Home Concept car Volkswagen GTI Roadster Vision: al Wörthersee il prototipo per Gran Turismo 6

Volkswagen GTI Roadster Vision: al Wörthersee il prototipo per Gran Turismo 6

Anche Volkswagen rende nota la sua proposta per il videogioco GranTurismo 6. E’ la GTI Roadster Vision, con motore VR6 biturbo ed estetica ispirata alla Golf GTI.


Si chiama GTI Roadster Vision Gran Turismo e rappresenta la novità Volkswagen attesa al Wörthersee Festival, in programma nell’omonima cittadina austriaca dal 28 al 31 maggio. Il prototipo viene quest’oggi anticipato da alcune ricostruzioni grafiche, utili per valutare l’aspetto di una roadster che a Wolfsburg hanno deciso di realizzare quale omaggio nei confronti del videogioco Gran Turismo 6: come BMW e prima Mercedes, i grafici del marchio tedesco hanno disegnato una vettura che gli amanti della PlayStation potranno a breve guidare.

La sportiva trae ispirazione dal prototipo Design Vision GTI e come quest’ultima estremizza i canoni della normale Volkswagen Golf GTI: su tutti il profilo rosso nella griglia anteriore, che qui raggiunge la sua massima estensione e si sviluppa fino a confluire nei fanali. La GTI Roadster Vision Gran Turismo monta un VR6 biturbo da 3 litri e vanta numeri da fuoriserie: la potenza viene dichiarata in 510 CV, mentre i Nm di coppia sono ben 665.

La trasmissione è del tipo DSG a sette rapporti, non manca la trazione integrale 4Motion e l’impianto frenante è composto da dischi ampi 38.1 centimetri all’anteriore e 35.5 centimetri al posteriore. I cerchi in lega misurano 20 pollici; davanti calzano pneumatici 235/35, mentre in coda sono presenti gomme da 275/30. La vernice rappresenta un’evoluzione del classico rosso vestito da tutte le Golf GTI.

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →