Skoda Octavia G-Tec a Metano: foto e informazioni

Skoda Octavia a Metano: arriva la nuova Skoda Octavia G-Tec con il 1.4 TSI da 110 cavalli e fino a 1.330 chilometri di autonomia.

Skoda Octavia Metano

Skoda presenta la nuova Skoda Octavia G-Tec, variante a metano della media ceca. La nuova Skoda Octavia G-Tec monta il quattro cilindri 1.4 TSI bifuel che può marciare sia a benzina, sia a metano, per un netto vantaggio nei costi di gestione ed una notevole diminuzione delle emissioni inquinanti. Il 1.4 della Skoda Octavia a Metano è declinato nella versione da 110 cavalli e viene abbinato unicamente al cambio manuale a sei rapporti. La nuova Skoda Octavia G-Tec sarà inoltre personalizzabile scegliendo tra quattro diversi allestimenti, l’Active, l’Ambition, l’Executive e l’Elegance come sulla maggior parte della altre motorizzazioni in gamma.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA SKODA OCTAVIA A METANO

Il serbatoio di metano della Skoda Octavia G-Tec è in grado di contenere fino ad un massimo di 97 litri di metano, per un’autonomia dichiarata, a gas, di 410 chilometri. Il sebatoio della benzina può essere invece riempito con 50 litri di carburante, che garantirebbero, secondo i dati dichiarati dalla casa, una percorrenza massima di 920 chilometri, per una percorrenza teorica complessiva che ammonterebbe a ben 1330 chilometri. La casa ceca dichiara una media emissioni pari a 97 grammi al chilometro di anidride carbonica con un consumo medio nel ciclo misto di 3.5 chilogrammi di Metano, pari a 5.4 metri cubi, ogni 100 chilometri, per una spesa di circa 3.50 euro per 100 chilometri.

La Skoda Octavia G-Tec è disponibile sia nella variante berlina, sia nella Wagon, con i vani di carico che non vengono ridimensionati dalla presenza dei serbatoi aggiuntivi per il gas, con la tre volumi che propone una volumetria di 460 litri, che diventano 1.450 abbattendo i sedili, e la familiare che dispone di 480 litri di volume utile per il carico, che però possono arrivare fino a 1.610 litri reclinando gli schienali posteriori.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: