Audi RS6: all'asta l'esemplare di Paul Walker

Finisce all'asta l'Audi RS6 Avant di Paul Walker. La valutazione si attesta al momento sui 57.400 dollari, ma siamo certi che non resterà tale: l'auto ha già raccolto 55 rilanci!

L'Audi RS6 di Paul Walker

Nel garage di Paul Walker era parcheggiata anche un’Audi RS6 Avant di prima generazione, insieme ad una Nissan Skyline ed a tutte le altre sportive che l’attore possedeva con l’amico George Rodas. La station wagon è finita da qualche giorno in vendita su eBay. Nel momento in cui scriviamo ha raggiunto la valutazione di 57.400 dollari, ma siamo certi che il prezzo finale sarà decisamente superiore: ad ora sono già stati effettuati 55 rilanci! L’asta si concluderà sabato 24 maggio, alle 14.28 (ora di Los Angeles).

La RS6 Avant è in condizioni all’apparenza impeccabili. Ha percorso 147.500 chilometri, è stata immatricolata nel 2003 e venne acquistata da Walker nell’ottobre 2011. L’attore non si occupò personalmente dell’importazione – la RS6 MkI non è mai stata venduta negli Stati Uniti –, ma la rilevò da un appassionato che a sua volta la fece arrivare dal Giappone. Il protagonista di Fast&Furious ordinò invece un significativo restyling natura tecnica: nell’aprile 2012 affidò la sua automobile all’officina Eurotech Motorsports, che sostituì parte del blocco motore, cambiò la pompa dell’acqua ed installò una nuova cinghia di distribuzione.

Nell’aprile 2014 è stata invece ricostruita la trasmissione automatica. E’ poi significativo riportare che Walker ogni 5.000 chilometri affidava la station wagon ad alcuni tecnici a lui vicini, esempio che riflette una sincera e razionale passione per le automobili. L’Audi RS6 Avant venne lanciata nel 2003 ed utilizza un motore V8 biturbo da 4.2 litri. Sviluppa 450 CV e garantisce uno 0-100 km/h in 4.9 secondi, per una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

  • shares
  • +1
  • Mail