Skoda Fabia 2015: prime foto spia al Nurburgring

Skoda Fabia 2015: ecco le prime foto spia della futura segmento C della casa ceca, con tutte le immagini e le prime informazioni.

Skoda Fabia 2015: prime foto spia al Nurburgring

Un prototipo della futura generazione della Skoda Fabia è stato avvistato tra i cordoli del Nurburgring. Si tratta delle prime foto spia di questo modello che potrebbe arrivare già durante il prossimo anno, condividendo parte della meccanica, tra cui il telaio, con vetture come la Volkswagen Golf. Proprio alla base della nuova Skoda Fabia ci dovrebbe infatti essere il telaio modulare MQB che ha permesso al gruppo tedesco di creare una serie di nuove vetture limitando i costi di progettazione e di produzione vista la massiccia presenza di particolari meccanici condivisi tra i vari modelli.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA NUOVA SKODA FABIA

Proprio con gli altri modelli del gruppo Volkswagen la nuova Skoda Fabia dovrebbe condividere anche le motorizzazioni, con il probabile arrivo delle varie versioni a quattro cilindri a benzina ed a gasolio, ma anche con la concreta possibilità che la nuova Skoda Fabia possa essere proposta anche con un tre cilindri derivato dal propulsore della Skoda Citigo. A livello tecnico la nuova Skoda Fabia sarà proposta con un cambio manuale oppure, in opzione, con la possibilità di scegliere un automatico doppia frizione.

Per quanto riguarda il design la nuova Skoda Fabia si dimostra evoluta rispetto all'attuale modello, con particolari più freschi e caratteristici che la contraddistingueranno. Il nuovo muso presenterà dei gruppi ottici distintivi, ma uno dei particolari più significativi della nuova Skoda Fabia sarà il montante C, ben visibile nelle foto spia e contraddistinto da una particolare angolazione del terzo finestrino, con una lina di cintura dall'andamento inedito. Innovativa anche la coda dell'auto, con uno scalino dietro al lunotto posteriore che risulta però emblematico, non lasciando trasparire certezze sulla linea del retro vista la probabile presenza di alcuni pannelli di camuffatura.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO