Lancia Thema 8.32: un esemplare in vendita in Canada

L'auto viaggia a 6 cilindri e presenta una crepa sulla plancia, ma per meno di 5.000 dollari vale decisamente l'investimento. Peccato che si trovi a Vancouver...

1988-lancia-thema-8-32-01

Un collezionista di Vancouver (Canada) ha messo in vendita la sua fantastica Lancia Thema 8.32, vettura proveniente dal Giappone e proposta a circa 5.000 dollari. A livello stilistico la berlina è in condizioni pari al nuovo. Dev’essere invece sottoposta ad alcuni interventi all’abitacolo ed alla parte meccanica, come precisa lo stesso venditore nell’annuncio su eBay: due cilindri sono malfunzionanti e privano il motore di tutto il suo nerbo, mentre la plancia è attraversata da una crepa.

Nulla di troppo grave o irreparabile, anche perché la vettura – stando all’annuncio – è sempre stata guidata da un vero perfezionista: basti sapere che d’inverno non è mai uscita dal garage. L’occasione è quindi favorevole per gustarci alcune immagini di una vettura ancor’oggi amatissima, desiderata, sognata, modello che gli appassionato del marchio Lancia ricordano di sicuro con gli occhi lucidi.

LA THEMA DELL'AVVOCATO E' STATA IN ESPOSIZIONE ANCHE AL MUSEO DELL'AUTO DI TORINO

Venne lanciata nel 1986 e montava il V8 3.0 delle Ferrari 308 e Mondial. L’otto cilindri sviluppa 215 CV e permise alla 8.32 di essere considerata l’automobile a trazione anteriore più veloce allora in commercio, in virtù della velocità massima pari a 240 km/h. Fu prodotta in complessivi 3.520 esemplari, 64 dei quali in numero limitato. L’Avvocato Agnelli parcheggiò nel suo garage l’unica station wagon.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: