Home Motorsport 1000 Miglia 2014: la nostra gara social

1000 Miglia 2014: la nostra gara social

La nostra 1000 Miglia 2014 sui Social Network: ecco tutti i momenti più importanti della nostra gara raccontati sui canali social di Autoblog e di Alfa Romeo

1000 Miglia 2014: negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato sui nostri canali Twitter, Facebook ed Instagram la nostra Mille Miglia. Una gara difficile che vi abbiamo raccontato sui nostri social network e sui canali ufficiali di Alfa Romeo, facendovi entrare nell’abitacolo della nostra Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato e mostrandovi tutti i retroscena della Corsa più bella del Mondo. Se anche voi avete pubblicato dei tweet, delle foto su Instagram o dei contenuti su Facebook riguardanti la nostra Mille Miglia, segnalateceli all’indirizzo segnalazioni@autoblog.it, così da poterli inserire in questo articolo. Quasi millenovecento chilometri su un’automobile del 1930 sono stati duri e faticosi, ma ne è valsa la pena ed abbiamo conquistato uno straordinario secondo posto all’esordio, un’impresa che non avremmo mai neanche osato sognare.


CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO PIU’ BELLE DELLA SETTIMANA SU INSTAGRAM SCELTE DA CLICKBLOG

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/oGd3mPtzuX/embed/” frameborder=”0″]

Dopo una prima tappa abbastanza tranquilla ed una giornata passata a Brescia tra alcune delle automobili più belle del Mondo siamo arrivati ad Abano Terme da dove, dopo pochissime ore di sonno, siamo ripartiti per la tappa più lunga di tutta la Mille Miglia fino a Roma passando per San Marino e l’Aquila.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI TWITTER SU DOWNLOADBLOG

Mille Miglia 2014: da Roma a Bologna

Dopo una breve sosta notturna siamo subito ripartiti da Roma verso Bologna, penultima tappa della nostra Mille Miglia. Proprio a Roma sapevamo di essere nelle prime posizioni della classifica, essendo consapevoli che per ottenere un podio dovevamo dare il meglio di noi recuperando punti preziosi e mantenendo una guida perfetta nonostante le ore di sonno arretrate e la grande stanchezza accumulata.

Ecco uno dei passaggi più emozionanti della Mille Miglia: Piazza del Campo a Siena. Fantastici anche i tratti nel centro di Pisa dove però siamo passati di fretta e non abbiamo avuto neanche il tempo di goderci lo scenario.

1000 Miglia 2014: da Bologna a Brescia verso il trionfo

La quarta ed ultima tappa della nostra Mille Miglia ci ha portato da Bologna a Brescia. Questa è stata sicuramente la parte più importante per noi, permettendoci di conquistare il secondo posto assoluto grazie ad una prestazione praticamente perfetta di Alessandro Gamberini che è riuscito ad accumulare pochissime penalità durante le prove cronometrate della domenica.

Finalmente all’arrivo a Brescia abbiamo potuto scaricare la tensione psicologica di quattro giorni di gara, entrando trionfanti nella città lombarda da veri protagonisti: siamo arrivati secondi alla Mille Miglia 2014.

Ed ecco la meritata e tanto sognata premiazione della Mille Miglia 2014 al Teatro Grande di Brescia. Proprio qui siamo stati premiati come secondi classificati davanti ad un pubblico in festa che tra gli altri grandi nomi vantava anche Jackie Ickx, Bruno Senna e Jo Ramirez, giusto per citarne alcuni.

Tutta la nostra Mille Miglia raccontata da Alfa Romeo

La nostra Mille Miglia è stata raccontanta, oltre che sui nostri social network, anche sui canali ufficiali Alfa Romeo, dove gli appassionati del marchio ci hanno incoraggiato incitandoci lungo tutto il viaggio. Ecco alcuni dei momenti salienti raccontati dai canali social del Biscione.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/n-vLPgoVL2/embed/” frameborder=”0″]

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →