Home Anticipazioni Mercedes AMG GT: il sound in Video

Mercedes AMG GT: il sound in Video

La Mercedes AMG GT si schiarisce la voce: ecco il sound del V8 biturbo AMG in video.

Mercedes continua la sua manovra di teasing della Mercedes AMG GT, la nuova sportiva che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Dopo il primo video d’anticipazione, la Stella ha diramato un nuovo, annunciato, filmato ufficiale che ci permette di sentire il sound dell’otto cilindri che sarà alla base della Mercedes AMG GT. Il suono rauco e cupo tipico degli otto cilindri di Affalterbach rivela anche degli scoppiettii in rilascio che caratterizzeranno in maniera marcata il sound della nuova sportiva tedesca. Le informazioni diramate da Mercedes sono tuttavia ben poche: l’auto sarà una coupé dalle linee molto affusolate, con particolari estetici derivati dall’attuale corso stilistico del marchio e con una tecnica tutta nuova ed un telaio dedicato.

CLICCA QUI PER IL VIDEO TEASER DELLA MERCEDES AMG GT

Mercedes punta infatti ad inserirsi in un mercato attento alle performance con una vettura dal prezzo decisamente inferiore rispetto a quello della sua supercar d’alta gamma, la Mercedes SLS AMG. Proprio per questo motivo anche le dimensioni, e la potenza, della vettura, saranno chiaramente inferiori rispetto alla sorella maggiore, con la Mercedes AMG GT che dovrebbe proporsi con il tanto anticipato V8 biturbo da 4.0 litri in diverse configurazioni che potrebbero partire dai 400 cavalli per arrivare, nelle versioni più estreme, forse al di sopra dei 550 cavalli.

Insieme al filmato che mette in evidenza il suono del nuovo otto cilindri biturbo, la casa tedesca ha diramato anche un’immagine teaser che mostra il disegno del posteriore della Mercedes AMG GT, mettendo in evidenza alcuni tratti fin’ora tenuti nascosti. Un esempio è la linea della vetratura laterale, così come l’andamento del paraurti, il taglio dei gruppi ottici e la nervatura inferiore della fiancata.

Mercedes AMG GT: video teaser della sportiva

La Mercedes AMG GT si mostra nel suo primo video teaser: ecco tutte le informazioni ed il suono della futura sportiva.

Mercedes ha rilasciato il primo video teaser della sua nuova sportiva, la Mercedes AMG GT. La nuova coupé di Stoccarda mostra così alcuni dei particolari che la contraddistingueranno, rivelando, almeno in parte, la sua silhouette nell’immagine teaser creata da Mercedes. Come già visto in passato, anche la Mercedes AMG GT sarà svelata a “puntate”, con una serie di pubblicazioni di teaser che accompagnerà man mano l’avvicinarsi alla presentazione della vettura. Il 29 maggio Mercedes pubblicherà infatti un filmato che ci permetterà di sentire ancor meglio il suono del nuovo otto cilindri che spingerà la supercar di Affalterbach, mentre tra giugno, luglio ed agosto emergeranno nuovi dettagli, con immagini, video e dati tecnici della vettura in vista di una ormai quasi certa presentazione durante il prossimo Salone di Parigi 2014.

I dettagli sono ancora molto scarsi ma un dato che ormai appare praticamente certo riguarda il motore: la Mercedes AMG GT porterà al debutto il nuovo 4.0 litri biturbo AMG. Guardando il filmato si può infatti sentire chiaramente che non si tratta dell’M157, il V8 biturbo da 5.5 litri che ormai equipaggia praticamente tutte le Mercedes AMG attualmente sul mercato, fatta ovvia eccezione per i dodici cilindri e le versioni speciali aspirate.

A livello stilistico, foto spia ed avvistamenti vari a parte, ancora si conosce ben poco della Mercedes AMG GT, con la Stella che ha pubblicato solo una silhouette molto scura della vettura. Una coda molto particolare propone un classico andamento da coupé sportiva, con fanali bassi ed allungati e con dei passaruota bombati che enfatizzano la sportività della coda. Dalla prima immagine sembra invece derivato dalla sorella maggiore Mercedes SLS il frontale, con un cofano molto lungo abbinato ad un muso dal design inedito che riprende gli stilemi dell’odierno corso stilistico firmato Gorden Wagener.

Mercedes AMG GT Teaser

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →