Mercedes AMG GT: il sound in Video

La Mercedes AMG GT si schiarisce la voce: ecco il sound del V8 biturbo AMG in video.

Mercedes continua la sua manovra di teasing della Mercedes AMG GT, la nuova sportiva che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Dopo il primo video d'anticipazione, la Stella ha diramato un nuovo, annunciato, filmato ufficiale che ci permette di sentire il sound dell'otto cilindri che sarà alla base della Mercedes AMG GT. Il suono rauco e cupo tipico degli otto cilindri di Affalterbach rivela anche degli scoppiettii in rilascio che caratterizzeranno in maniera marcata il sound della nuova sportiva tedesca. Le informazioni diramate da Mercedes sono tuttavia ben poche: l'auto sarà una coupé dalle linee molto affusolate, con particolari estetici derivati dall'attuale corso stilistico del marchio e con una tecnica tutta nuova ed un telaio dedicato.

CLICCA QUI PER IL VIDEO TEASER DELLA MERCEDES AMG GT

Mercedes punta infatti ad inserirsi in un mercato attento alle performance con una vettura dal prezzo decisamente inferiore rispetto a quello della sua supercar d'alta gamma, la Mercedes SLS AMG. Proprio per questo motivo anche le dimensioni, e la potenza, della vettura, saranno chiaramente inferiori rispetto alla sorella maggiore, con la Mercedes AMG GT che dovrebbe proporsi con il tanto anticipato V8 biturbo da 4.0 litri in diverse configurazioni che potrebbero partire dai 400 cavalli per arrivare, nelle versioni più estreme, forse al di sopra dei 550 cavalli.

Insieme al filmato che mette in evidenza il suono del nuovo otto cilindri biturbo, la casa tedesca ha diramato anche un'immagine teaser che mostra il disegno del posteriore della Mercedes AMG GT, mettendo in evidenza alcuni tratti fin'ora tenuti nascosti. Un esempio è la linea della vetratura laterale, così come l'andamento del paraurti, il taglio dei gruppi ottici e la nervatura inferiore della fiancata.

Mercedes AMG GT

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: