Volkswagen Golf Sportsvan: informazioni e foto ufficiali

Tre allestimenti e sette motorizzazioni sono disponibili per il nostro mercato, con listino da 19.200 euro

Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf Sportsvan

Dopo le anticipazioni della fine dello scorso anno, ora è arrivato il momento della presentazione per la Volkswagen Golf Sportsvan. Erede della Golf Plus, la nuova MPV del marchio tedesco debutta con novità dal punto di vista estetico e soprattutto di motorizzazioni, con l’aggiunta di numerosa tecnologia a bordo. Aperta già oggi la prevendita per il nostro mercato, prima della commercializzazione nel primo weekend di giugno (sabato 7 e domenica 8) con il porte aperte, mentre il listino prezzi partirà da 19.200 euro.

LA FOTOGALLERY COMPLETA DELLA GOLF SPORTSVAN

La Golf Sportsvan è nata sul pianale modulare trasversale MQB, con un aumento di passo di 107 mm ed una diminuzione di peso fino a 90 chilogrammi, rispetto al modello che sostituisce. Mostra un profilo allungato e più sportivo della Plus, con un frontale che conferisce alla MPV un aspetto più elegante. Calandra, gruppi ottici e paraurti mostrano un layout personalizzato, mentre nel posteriore spiccano il lunotto più largo, per una visibilità migliore, e lo spoiler al tetto. L’abitacolo mostra linee pulite, con la consolle centrale dal carattere sportivo come elemento principale.

La tecnologia avanzata è presente sia per quanto riguarda l’assistenza alla guida, che per il comfort per gli occupanti della Volkswagen Golf Sportsvan: l’innovativo sterzo progressivo, il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore ed il sistema di controllo perimetrale Front Assist sono alcuni degli aiuti forniti al guidatore. Mentre all’interno dell’abitacolo, troviamo una nuova generazione di sistemi radio e di radio-navigazione, con un sound system da 400 watt, subwoofer e altoparlante centrale.

Saranno disponibili i classici tre allestimenti della Golf: da quello d’ingresso Trendline, per passare ai più equipaggiati Comfortline ed Highline. Per quanto riguarda le motorizzazioni, per il nostro mercato saranno disponibili quattro modelli benzina e tre diesel: nella prima categoria rientrano il 1.2 TSI da 85 o 110 CV ed il 1.4 TSI da 125 o 150 CV, mentre in alternativa sono presenti il 1.6 TDI da 90 o 110 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV. Per tutti (escluso il più potente 1.4) è abbinato il cambio manuale, mentre il DSG è disponibile per le quattro versioni più potenti.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: