Audi A3 clubsport quattro concept in video

Audi partecipa al Wörthersee con un prototipo su base S3 sedan. In cosa differisce? Lo scopriamo attraverso un video ufficiale, nel quale i tecnici mostrano in quali fasi si articola la conversione.

Quale metodo hanno seguito i tecnici Audi per trasformare una S3 nel prototipo A3 clubsport quattro concept? Cosa resta della vettura iniziale? Quante difficoltà hanno schivato? Le risposte a tali domande sono in parte contenute nel video che pubblichiamo in apertura, diffuso a ricordarci che quest’oggi inizia il Wörthersee Festival. Fra i riflessi dell’omonimo lago, in Carinizia (Austria), si ritrovano come ogni anno proprietari ed appassionati di vetture a marchio Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

AL WORTHERSEE ESPONGONO UN PROTOTIPO SKODA...

La maggior parte sono elaborate e rispettano in minima parte l’estetica della vettura originaria, fedeli all’imprinting che viene dall’alto: sono le stesse case a realizzare prototipi ben lontani dai modelli a listino, come l’Audi A3 clubsport quattro ben evidenzia. La berlina sembra anticipare alcune soluzioni della futura RS3 e monta un’evoluzione del motore cinque cilindri TFSI da 2.5 litri, accreditato di ben 525 CV/600 Nm e capace di restituire uno 0-100 km/h in appena 3.6 secondi.

... ED ANCHE SEAT

Pesa 1.527 chili ed utilizza il cambio S tronic a doppia frizione, configurato per assicurare la modalità Launch Control. L’assetto è ribassato di 10 mm e le molle e gli ammortizzatori garantiscono una risposta ancora più incisiva, mentre il pacchetto aerodinamico è composto anche da un airbrake: per fermarsi da 250 km/h bastano così 12 metri in meno.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: