Renault Megane R.S. 275 Trophy

La vettura sportiva è spinta dal motore 2.0 benzina da 275 cavalli, con un aumento di 10 CV di potenza rispetto alla R.S.

Guarda la fotogallery della Renault Megane R.S. 275 Trophy

Renault propone una nuova edizione limitata, nella sua linea sportiva: la Megane R.S. 275 Trophy, con un motore benzina 2.0 litri da 275 cavalli, associato al telaio Cup, ed un pacchetto ultra-sportivo sviluppato in collaborazione con partner come Akrapovic (scarichi), Ohlins (ammortizzatori) e Michelin (pneumatici). La vettura sarà inizialmente venduta in Francia (con ordini aperti dal prossimo 3 giugno), al prezzo di 38.000 euro, per poi arrivare in una ventina di paesi nei cinque continenti.

RENAULT #UNDER8: IN ARRIVO LA MEGANE RS DA RECORD

Tra le caratteristiche esclusive delle Renault Megane R.S. 275 Trophy troviamo lo sticker Trophy sulla lamina F1 in grigio laminato e le modanature numerate sulla parte inferiore del battitacco. Il terminale di scarico in titanio è firmato Akrapovic, per fornire un sound più specifico e rauco, mentre i cerchi da 19 pollici sono ripresi dalla Megane da competizione. Entrando nell’abitacolo della vettura, troviamo i sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara, con impunture rosse riprese anche sul volante, ed i poggiatesta Renault Sport.

Parlando nel dettaglio del propulsore, i progettisti Renault Sport hanno fornito dieci cavalli in più, portando il 2.0 benzina ad una potenza massima di 275 cavalli a 6.800 giri/min, con una coppia di 360 Nm tra 3.000 e 5.000 giri. Il guadagno di potenza non ha influito su consumi ed emissioni: secondo quanto annunciato dalla casa francese, sono pari a 7,5 litri di carburante ogni 100 chilometri e 174 g/km di CO2. La Renault Megane R.S. 275 Trophy propone, in opzione, ammortizzatori “Ohlins Road&Track” a 1 via e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: