E' questo il miglior sorpasso di sempre?

Due auto entrano in collisione ad alta velocità, ma nessuna delle due riporta conseguenze. Anzi: la Peugeot 205 gira su se stessa e completa un ingresso in curva che ha veramente dello straordinario.

Vi avvertiamo: schiacciare il tasto play vi obbligherà a spendere almeno cinque minuti nel guardare e riguardare un video che sembra estratto da un videogioco. E’ invece un episodio accaduto nella realtà, durante un rally corso in Francia. Protagonista assoluto è il conducente di una Peugeot 205.

15 SORPASSI IN UN GIRO. STEVAN MCALER CI MOSTRA QUAL E' LA PARTENZA PERFETTA

L’uomo tenta di sorpassare una Volkswagen Golf che procede a velocità decisamente inferiore, con il cofano posteriore spalancato ed immaginiamo afflitta da qualche problema meccanico. Il pilota si rende conto di non aver abbastanza asfalto a sua disposizione e stringe quindi verso l’interno, proprio nel momento in cui si trova ad affiancare il concorrente.

Le due automobili a questo punto riscrivono le leggi della fisica: la Golf si arrampica sul costone della montagna e riporta solo qualche ammaccatura, mentre la 205 gira su se stessa e come se nulla fosse riguadagna la traiettoria. Per chi scrive tale manovra scavalca nella classifica di gradimento lo spettacolare salvataggio di Jason Plato a Brands Hatch.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: