L'auto da rally? Un 21enne se la costruisce in garage

Alex Kelsey ha impiegato 18 mesi per ultimare il suo ambizioso progetto. L'automobile ha il corpo vettura di una Peugeot 207, ma il motore è un V6 Renault e le sospensioni sono di catalogo.

Un 21enne di Coromandel (Nuova Zelanda) ha da poco ultimato il progetto della Mad Creation 2, una vettura con specifiche da rally e costruita interamente nel garage di casa. Ad Alex Kelsey spetta quindi la paternità di una vettura che sono in apparenza ricorda la Peugeot 207, in quanto adotta componenti ed accessori di natura specifica: sul motore V6 è ad esempio impressa la losanga Renault, mentre le sospensioni, la fibra di carbonio e persino gli adesivi esterni sono realizzati su misura.

Kelsey voleva realizzare un’automobile “piacevole da guardare, piacevole da sentire e che fosse economica da mantenere”. La vicenda ha ovviamente sorpreso gli spettatori del canale 3 News. Non solo perché il ragazzo ha impiegato 18 mesi per concludere il progetto e non ha utilizzato altre strutture che il garage di casa, ma anche perché soffre di dislessia. Per tal motivo Alex ha ottenuto solo il diploma della scuola secondaria, ed ha egli stesso rivelato una certe freddezza nei confronti dell’istruzione.

ANCHE LA PORSCHE NASCE IN GARAGE. MA E' A PEDALI...

Il ragazzo ha comunque di che essere orgoglioso, dal momento che detiene il record per essere il più giovane pilota ad essersi aggiudicato una manche National Rally Championship. Ovviamente su una Subaru che egli stesso ha modificato.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: