Home Video Bullitt: l’inseguimento di Mustang e Charger ricreato a Silverstone in Video

Bullitt: l’inseguimento di Mustang e Charger ricreato a Silverstone in Video

L’inseguimento del film Bullitt ricreato sul circuito di Silverstone: ecco il video della Ford Mustang contro la Dodge Charger.

Silverstone Classic, il festival che ogni anno porta sulla pista di Silverstone centinaia di automobili storiche da corsa, ha realizzato un particolare video tributo ad uno dei film di automobili più belli di tutti i tempi: Bullitt. In omaggio al film del 1968, gli inglesi hanno ricreato la scena dell’epico inseguimento tra la Ford Mustang GT 390 Fastback di Steve McQueen ed una Dodge Charger R/T 440 Magnum. L’idea di base è buona, ma la realizzazione del video è a tratti davvero scadente, con le scene delle sgommate accoppiate con fasi di guida tranquilla ed alcuni effetti speciali poco riusciti, come ad esempio l’esplosione finale.

Fatte queste eccezioni, questo filmato merita di essere guardato per la bellezza delle linee delle due vetture presenti, vere icone dell’automobilismo americano. Proprio la Ford Mustang festeggia quest’anno il suo cinquantesimo compleanno che sarà celebrato anche al Silverstone Classic che si terrà sul circuito inglese di Silverstone dal 25 al 27 luglio 2014. Proprio durante questa occasione, oltre al tributo alla Ford Mustang, sarà possibile ammirare alcune delle più rare automobili che hanno fatto la storia del motorsport, dai modelli di metà secolo, fino a vetture più recenti, della fine degli anni novanta.

Monoposto di Formula 1, i prototipi di Le Mans e le vetture dei vari campionati di Turismo saranno affiancate da raduni statici di auto d’epoca, con un valore complessivo delle vetture presenti calcolato in quasi 400 milioni di euro. Durante il Silverstone Classic però i piloti non si limitano a fare giri di pista, ma battagliano in vere e proprie gare che riprendono gruppi di vetture divise per età e categorie, in un vero e proprio revival delle gare d’un tempo.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →