Home Coupè Fiat 504 Coupé Zagato Scagliarini Elaborata

Fiat 504 Coupé Zagato Scagliarini Elaborata

Scagliarini Motorsports realizza una versione speciale della Fiat 500 Coupé Zagato


Scagliarini Motorsports ha rilasciato oggi la prima immagine della sua ultima creazione. Battezzata 504 Coupé Zagato Scagliarini Elaborata, la proposta è una rivisitazione della Fiat 500 Coupé Zagato, presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra e confermata da Sergio Marchionne per una futura produzione in serie.

La piccola special di Scagliarini è un esemplare unico commissionato da un cliente degli Emirati Arabi. Nel suo cofano trova posto il 1.4 turbo nel suo powerstep più potente, quello da 180 CV. L’unica -grossa- differenza rispetto alla Coupé firmata Zagato consiste nell’oscuramento dei cristalli posteriori, sostituiti da parti di carrozzeria.

Nell’immagine non si vede, ma Scagliarini ha anche introdotto un bodykit aerodinamico in fibra di carbonio, composto di splitter, spoiler posteriore ed estrattore. La vera particolarità del modello è sotto il vestito: la 504 (il suo nome ha una ragione tecnica…) è dotata della trazione a quattro ruote motrici. La vettura, verniciata in Arancio Lamborghini, verrà consegnata nell’ultimo trimestre del 2011.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →