Home Notizie Curiosità Video: il sindaco di Vilnius ed il suo messaggio ai “ricchi”

Video: il sindaco di Vilnius ed il suo messaggio ai “ricchi”

Il sindaco della città lituana di Vilnius, Arturas Zuokas, ha organizzato una clamorosa manifestazione di protesta contro la maleducazione dei “ricchi” locali, accusati di non nutrire il benché minimo senso civico e di parcheggiare dove per loro risulta più comodo. Zuokas ha così sfruttato le potenzialità di un BTR, mezzo militare ex-sovietico lungo 7.65 metri,

Il sindaco della città lituana di Vilnius, Arturas Zuokas, ha organizzato una clamorosa manifestazione di protesta contro la maleducazione dei “ricchi” locali, accusati di non nutrire il benché minimo senso civico e di parcheggiare dove per loro risulta più comodo. Zuokas ha così sfruttato le potenzialità di un BTR, mezzo militare ex-sovietico lungo 7.65 metri, pensante 13.6 tonnellate e spinto da un V8 a gasolio con potenza di 260 CV. Vittima del BTR è una Mercedes Classe S W140, trattata senza eccessivi riguardi quale simbolo della ricchezza molesta.

“Ho voluto lanciare un messaggio – commenta Zuokas, 43enne leader del partito liberale -. Chiunque possieda tanti soldi o un’automobile di lusso non può parcheggiare senza curarsi del codice della strada”.

Via | Carscoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →