Home Video Video: Fifth Gear prova la Morgan 3 Wheeler

Video: Fifth Gear prova la Morgan 3 Wheeler

Fifth Gear mette alla prova la Morgan 3 wheeler, il “nuovo” modello della casa inglese, in realtà riedizione della prima vettura proposta quasi 100 anni fa. I commenti sono estremamente positivi in merito alle sensazioni pure che si provano dietro al volante, immersi tra il rumore del bicilindrico 2 litri SS ed l’asfalto che corre

Fifth Gear mette alla prova la Morgan 3 wheeler, il “nuovo” modello della casa inglese, in realtà riedizione della prima vettura proposta quasi 100 anni fa. I commenti sono estremamente positivi in merito alle sensazioni pure che si provano dietro al volante, immersi tra il rumore del bicilindrico 2 litri SS ed l’asfalto che corre a pochi centrimetri dal proprio corpo. Con peso di appena 500 kg le prestazioni in accelerazione sono degne di una supercar, con uno 0-100 km/h dichiarato di 4,5 secondi.

L’assetto rigidissimo, i freni non servoassistiti e lo sterzo non molto preciso richiedono un po’ di assuefazione, mentre il cambio manuale della Mazda MX-5 è ottimo e quasi troppo “moderno” per l’insieme. La 3 Wheeler viene proposta in Inghilterra a partire da circa 30.000 Sterline (circa 34.500 Euro al cambio attuale), una cifra impegnativa per una vettura così di nicchia ma sicuramente motivata dalla produzione artigianale e dall’esclusività stessa del veicolo.


Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →