Home Super Car Top Gear prova la Lamborghini Aventador

Top Gear prova la Lamborghini Aventador

Richard Hammond prova per Top Gear la nuova Lamborghini Aventador. Prestazioni e velocità stupefacenti, ma il tester ha qualcosa da ridire… Guarda il video!

Richard Hammond prova per Top Gear la nuova Lamborghini Aventador. Con la nuova V12, a Sant’Agata Bolognese hanno voluto cambiare la lista delle priorità con le quali è stata sviluppata l’auto: più importanza all’handling e meno alla velocità. Tuttavia la capacità di accelerazione della Aventador lascia a bocca aperta.

La guidabilità dell’ultima creatura della casa del toro è gioia e dolore per Hammond: gestire la vettura è diventato più facile rispetto alle antenate del modello. La capacità di generare grip e la stabilità sono impressionanti: l’auto collabora col pilota per raggiungere la migliore prestazione stradale possibile. L’accoppiata sterzo-sospensioni è eccezionale. Ed il sound e le tecnologie costruttive applicate sono di primo livello.

Eppure Hammond non ne è totalmente soddisfatto: il fatto che questa Lamborghini non provi a disarcionarlo non lo eccita come facevano le vecchie auto del Toro. Esplicativo in questo senso il passaggio in cui il conduttore britannico afferma : “E’ facile da guidare una grossa Audi” (si riferisce forse alla R8). Un’auto estremamente perfezionata quindi che però non genera quel timore reverenziale che suscitavano le vecchie V12 del Toro. Eppure la prova in pista fatta da Stig conferma cronometricamente quanto sia eccelsa…

P.S. Alla fine del video non perdetevi il siparietto con Jeremy Clarkson sulla nuova Mercedes C63 AMG Coupè Black Series.




Lamborghini Aventador LP 700-4 - Salone di Ginevra Live 2011

(Grazie al nostro lettore “Kz27” per la segnalazione)

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →