Ford: come fare manovra con l'auto più piccola al mondo [Video]

Per lanciare il nuovo furgone Transit Ford mette alla prova una Peel P50.

E' stato presentato il nuovo spot della Ford per il lancio del modello 2015 del Ford Transit, il furgone che offre 15,1 metri cubi di spazio in vendita sul mercato europeo da questa primavera. E proprio per puntare sulle dimensioni e le capacità di carico ampliate del proprio van (definito il più grande di sempre), Ford ha pensato di metterla alla prova con la più piccola macchina al mondo, la Peel P50, una minicar a tre ruote.

Leggi anche: Video, la peggior pubblicità di auto della storia

Prodotta tra il 1963 e il 1964 dalla Peel Engineering Company del'Isola di Man, la P50 è lunga solo 1 metro e 34 centimetri, larga 99 centimetri e alta 1 metro e 20 centimetri. Non se ne trovano più molte in giro (ne sono rimaste una ventina), ma la vettura a tre ruote sicuramente resta una delle più comode per posteggiare e fare manovra. In verità, il modello usato nella pubblicità non è quello originale, che non prevedeva la retromarcia visto che le dimensioni e il peso avrebbero consentito di parcheggiarla “a mano”.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DEL FORD TRANSIT

Qual è, dunque, la sfida lanciata dal furgone più grande della Ford con la macchina più piccola della storia? Semplice, far fare manovra a un automobilista con la propria Peel P50 all'interno del vano di carico del Ford Transit. E, a vedere lo spot, la sfida è stata vinta in meno di due minuti. Simpatica trovata quella della Ford e buona memoria dei creativi che hanno ripescato dal dimenticatoio la Peel P50.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: