Acquistare una Smart con 3000 euro di sconto? Ci pensano gli Angeli [Video]

Giovani ragazzi che permettono uno sconto di 3000 euro sull'acquisto di una Smart nuova! Il loro ruolo è quello di procacciare nuovi acquirenti. Come? Tramite una speciale card. Questo è Smart Angels, con le selezioni che si sono tenute a Roma

Il mondo dell'automotive sta cercando sempre nuove soluzioni per invogliare all'acquisto nuovi clienti. Non è una novità ritrovarsi dinanzi ad offerte e sconti da parte delle case che incentivino la compravendita di automobili. Smart in questo, mostra il suo lato più giovanile, fresco e frizzante, proponendo un'operazione che si discosta dal solito. Diversa, curiosa e "differentemente aulica". Stiamo parlando del progetto Smart Angels. Un'operazione legata ad un progetto della casa madre, che ha visto lo Smart Center di Roma quale sede pilota.

Chi è il perfetto Smart Angel? Un ragazzo/a universitario in caccia di potenziali acquirenti. Il suo compito è, molto semplicemente, convincere all'acquisto della vettura, offrendo una cosidetta "Smart Card" che permette uno sconto di 3000 euro. Ogni Smart Angel ha a disposizione un massimo di cinque Smart Card.

L'operazione è cominciata il 22 Marzo scorso, è durata fino al 12 Aprile, ed ha visto la selezione di 500 Smart Angels. I candidati selezionati hanno effettuato anche un percorso formativo con tanto di breafing sulle caratteristiche dell'iniziativa e sulle regole di compliance. Per ogni Smart Card, con conseguente sconto di 3000 euro, ogni Angelo riceverà una provvigione di 500 euro.

Nota di cronaca: l'attività degli Angeli è cominciata il 9 Aprile e, in meno di un mese, sono già state vendute 45 vetture. Un'inizitiva originale e simpatica, ma al contempo azzeccata, considerando come Roma è l'habitat naturale della Smart Fortwo: il traffico caotico giornaliero, la mancanza di parcheggio, la grande affluenza di ragazzi universitari, ma anche una grande percentuale di lavoratori compresi tra i 30 ed i 40 anni che necessitano di spostamenti rapidi e veloci rendono la piccola tedesca una soluzione molto intelligente.

Noi vi lasciamo con il video delle selezioni svolte allo Smart Centre di Roma: buona visione!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: