Logo Blogo

Giro del mondo a bordo di una Citroen DS

Pubblicato: 11 apr 2006 da Filippo Bassoli



In questi gironi casualemente sono tornate alla ribalta su Autoblog storiche auto anni ‘70; in questo caso per una interessante iniziativa benefica si sta compiendo il giro del mondo a bordo di una DS break del 1971.

Lo sta facendo Manuel Boileau, dal maggio dell’anno scorso, percorrendo migliaia di chilometri al volante della lunghissima Ds, trasformata dal carrozziere Lepetit.

Scopo di questo viaggio, il Lunaya World Tour, è quello di incontrare le popolazioni locali, realizzando reportage fotografici e filmati sui bambini che vivono nelle parti del globo più isolate.

A questa bella avventura contribuiscono diversi partner, tra cui il DS ID Club Francese, che assicura il supporto tecnico per la manutenzione del veicolo e l’eventuale invio di parti meccaniche durante il viaggio.

Per seguire da vicino le varie tappe del viaggio potete visitare il sito www.lunaya.fr.



Via | Omniauto

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ludo

    11 apr 2006 - 09:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    bellissima macchina… ma in Ghostbusters non avevano una Cadillac? o comunque un mezzo americano…

  • Filippo

    11 apr 2006 - 09:07 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ludo hai ragione… ora correggo! grazie

  • Bmw

    11 apr 2006 - 09:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    bella macchina..ma che coraggio!!!!:)

  • ludo

    11 apr 2006 - 09:17 - #4
    0 punti
    Up Down

    ;-)

  • styleman

    01 mag 2006 - 12:02 - #5
    0 punti
    Up Down

    pazzo!!!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento