Le 5 auto blu di Rosario Crocetta: 1 milione e 440mila euro, più Iva

Le cinque auto blu del Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta costeranno 1.440.000 euro più Iva

ITA-VOTE

La politica di tagli e spending review non sembra aver attraversato lo Stretto di Messina. La notizia sta facendo il giro della rete: il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta avrebbe disposto l’affitto di cinque auto blindate. Ciascuna costerà 6mila euro al mese per quattro anni. Totale? 1 milione e 440mila euro, più Iva.

Le automobili nella disponibilità di Rosario Crocetta, noto anche per avere uno stipendio più alto di quello del Presidente Obama, non macineranno chilometri solo nell’isola, ma viaggeranno anche sul continente. Un esemplare verrà utilizzato a Roma, mentre un'altra resterà parcheggiata nell’ufficio che il presidente detiene a Bruxelles. I problemi non finiscono qui: si, perchè manca l’autista in quel di Bruxelles. La soluzione? Spendere altri 80mila euro per assumerlo, ma momento non è possibile sapere se nella cifra sono comprese la trasferte.

Le caratteristiche delle auto blu sono riportate da Il Giornale:

Cilindrata compresa tra i 2.900 e i 5000 cc, potenza non inferiore ai 300 cavalli, alimentazione a benzina o a gasolio, carrozzeria berlina, tre volumi, cinque posti, comandi al volante, sensori di parcheggio in retromarcia, interfono, climatizzatore, autoradio, navigatore satellitare integrato con cartografia del territorio italiano ed europeo, vetri laterali e lunotto oscurati, retrovisori esterni azionabili su entrambi i lati dall'interno, telecomando blocca porte e copertura assicurativa kasco, incendio e furto

Ovviamente, non sono state prese in considerazione le auto blu vendute dal Governo su Ebay. Evidentemente le Maserati del Ministero della Difesa non piacciono a nessuno, viste le zero offerte ricevute al momento sui nove modelli messi all'asta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: