Mercedes Classe S Cabriolet: foto spia su strada

Gli uomini del marchio tedesco vanno ormai da mesi ripetendo che la berlina di segmento F sarà declinata in questa generazione nelle varianti normale, a passo lungo, Maybach, coupé e convertibile. Quest'ultima è stata di recente fotografata su strada.

foto spia Mercedes Classe S Cabriolet

Non sono queste immagini a confermarci l’arrivo della Mercedes Classe S Cabriolet. Gli uomini del marchio tedesco vanno ormai da mesi ripetendo che la berlina di segmento F sarà declinata in questa generazione nelle varianti normale, a passo lungo, Maybach, coupé e convertibile, nel tentativo di rendere più organica ed armoniosa la gamma di una vettura finora associata esclusivamente al concetto di ammiraglia.

I PREZZI DELLA MERCEDES CLASSE S SUL MERCATO ITALIANO

La Classe S Cabriolet condividerà gran parte delle sue componenti meccaniche con la Mercedes Classe S Coupè, a partire dall’intero sotto-pelle fino all’andamento della sezione anteriore: sarà proprio l’ossatura del parabrezza a determinare la parentela, più ancora del corpo vettura tre porte e della contiguità in materia di design. L’auto avrà poi una tradizionale capote in tessuto (non traggano in inganno le camuffa ture) ed un abitacolo decisamente spazioso, anche in virtù delle dimensioni esterne generosissime.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELL'AMMIRAGLIA TEDESCA

La gamma motori sarà composta dai motori V6, V8 e V12 già visti sulla berlina, ma resta da valutare la disponibilità di un propulsore a gasolio; diamo invece per scontata la presenza di una soluzione ibrida, tecnologia che il marchio tedesco va ormai implementando su tutti i propri modelli di segmento medio/alto. L’ultima ammiraglia Mercedes a perdere il tetto fu la W112. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015.

  • shares
  • +1
  • Mail