Trident Iceni: in vendita la sportiva diesel più veloce al mondo

Un motore V8 a gasolio di 6.6 litri, 400 cavalli e una velocità massima di 306 km/h: scoprite insieme a noi la Trident Iceni

Trident Iceni: in vendita la diesel più veloce al mondo

La Trident Sports Cars Ltd, piccola casa specializzata nella costruzione artigianale di auto sportive, ha annunciato la commercializzazione della nuova Trident Iceni. La vettura inglese caratterizzata da un particolare design, dal sapore rétro, è disponibile in tre differenti varianti di carrozzeria: Iceni, Iceni Magna (fastback) and Iceni Venturer (Shooting-brake).

Indipendentemente dal modello scelto il suo cuore è un propulsore V8 a gasolio di 6.6 litri, in grado di sviluppare una potenza di 400 cavalli e una coppia massima di 949 Nm, abbinato a un cambio automatico a sei rapporti. Questo binomio, stando a quanto riportato dalla Casa, garantisce alla Iceni il titolo di sportiva diesel più veloce al mondo, con una velocità di punta pari a 306 km/h e un'accelerazione da 0 a 60 mph (96 km/h) effettuata in 3.7 secondi.

ANCHE UN TAGLIAERBA PUO' ESSERE DA GUINNES WORLD RECORD

A seconda delle proprie esigenze il cliente potrà inoltre optare per il Performance Pack (i valori sopra riportati aumentano rispettivamente a 436 CV e 1.288 Nm) oppure per il più estremo Track Pack, grazie al quale la potenza arriva a quota 669 CV e la coppia massima a 1.424 Nm. Non mancano poi due specifici pacchetti, Luxury Upgrade Pack e Pack Premium Upgrade, per aumentare il lusso e il comfort di bordo. Il prezzo di attacco della Trident Iceni è di 96.000 sterline, l'equivalente di 116.786 euro al cambio attuale.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: