Opel Astra 2015: foto spia della futura segmento C

L'Opel Astra 2015 si mostra nelle sue prime foto spia: ecco la quinta generazione della segmento C tedesca.

Opel Astra 2015: foto spia

La futura generazione della Opel Astra è stata fotografata durante alcuni dei primi test di sviluppo. Il nuovo modello della Segmento C mostra evidenti camuffature, molto pesanti sulla parte anteriore, che risulta interamente nascosta da una copertura in plastica che lascia vedere solo in parte la silhouette della fanaleria. I gruppi ottici anteriori presentano una composizione interna ancora provvisoria, così come accade anche al posteriore dove dei distanziali in plastica separano i fanali reali da quelli di camuffatura che si possono vedere in queste foto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA NUOVA OPEL ASTRA

Stesso discorso ancheper altri particolari della vettura, come il paraurti posteriore ed il portellone del bagagliaio. Quello che si può capire da queste immagini è la nuova silhouette dell'Opel Astra, che appare ancor più tondeggiante nella parte del tetto, con una vetratura che segue dei montanti più sottili rispetto al passato. Anche al posteriore, dove però sono probabilmente presenti dei pannelli utilizzati come spessore, il look dell'auto sembra cambiato, con il lunotto posteriore che appare più inclinato rispetto all'attuale variante cinque porte.

A livello tecnico la nuova Opel Astra di quinta generazione perderà peso, con le prime voci a riguardo che parlano di una riduzione compresa tra i 60 ed i 100 chilogrammi, pur aumentando leggermente per quanto riguarda le dimensioni. L'attuale Opel Astra, presentata nel 2009, ha ormai cinque anni e si avvia verso la fine della propria carriera, attesa proprio per il 2015 visto che le precedenti generazioni sono rimaste sul mercato per sei anno, fatta eccezione per il primo modello. L'Opel Astra F è stata infatti prodotta tra il 1991 ed il 1998 anno nel quale è arrivata la Opel Astra G, rimasta in vendita fino al 2004 quando venne sostituita dalla Opel Astra H, venduta fino al 2010 ma sostituita nel 2009 dall'Opel Astra J, il modello attuale.

  • shares
  • +1
  • Mail