Home Berline Audi A5 ed S5 Restyling

Audi A5 ed S5 Restyling

Nuova Audi A5 ed S5 restyling coupè cabriolet e sportback Salone di Francoforte 2011


Audi presenta il restyling della gamma A5: coupè, cabriolet, A5 Sportback ed S5. L’intervento si è reso necessario per allineare l’immagine della vettura con quella dei modelli più recenti, come A6 ed A7, sopratutto per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Bi-Xeno e Led. Spariscono le classiche luci led diurne della prima generazione, sostituite da quelle più sobrie “a lama”, mentre si evolve la forma della calandra single frame e quella dei fendinebbia, inseriti in nuovi paraurti con prese d’aria modificate.

L’occasione è stata comunque propizia per aggiornare anche la gamma propulsori, tutti dotati di sovralimentazione, iniezione diretta e start-stop in abbinamento a tutte le trasmissioni, con un miglioramento medio dell’11% nei consumi. Il rinnovato 1.8 TFSI 170 Cv benzina riesce ad esempio a dichiarare sulla coupè un consumo medio di 5,7 l/100 km ed emissioni pari a 135 g/km. Tutte le versioni sportive S5 sono inoltre dotate del V6 TFSI 3 litri 333 Cv, abbandonando così il vecchio V8 4,2 aspirato: i 100 km/h vengono raggiunti in 4,9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, con consumi medi di 8,1 l/100 km. La restante gamma è composta dai benzina 2.0 TSI 211 Cv e 3.0 TFSI 272 Cv e dai diesel 2.0 TDI 177 Cv e V6 TDI 3 litri nelle versioni 204 e 245 Cv. il 2.0 TDI 177 Cv segna il record in fatto di consumi: 4,7 l/100 km e 122 g/km di CO2, ma anche il V6 TDI 204 Cv con cambio multitronic segna un progresso, toccando quota 4,9 l/100 km e 129 g/km. In futuro saranno presentate anche versionie diesel Euro6.

Le versioni a trazione integrale Quattro con tramissione doppia frizione S-Tronic 7 rapporti sono dotate di un nuovo differenziale centrale e di sistema torque vectoring che predilige la trazione sull’asse posteriore , mentre il differenziale sportivo posteriore già visto su altri modelli della casa tedesca è disponibile come optional. Il telaio può contare sul sistema Audi Drive Select sul nuovo servosterzo elettromeccanico. Tra le dotazioni in abitacolo, che ha subito solo modifiche marginali, segnaliamo i nuovi sistemi multimediali di ultima generazione con grafica 3D, con connettività internet a disposizione dei passeggeri tramite connessione bluetooth sui propri dispositivi mobili, mentre tra i dispositivi di sicurezza è stato aggiunto l’Audi active lane assist, che fornisce impulsi al volante per mantenere la vettura all’interno della corsia. La gamma è stata arricchita con 16 tinte, 4 colori per la copita della Cabriolet e con un nuovo kit S-Line. La A5 Sportback, infine, sarà disponibile da subito anche in versione 5 posti.

Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling

Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi A5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling
Audi S5 Restyling

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →