Rolls-Royce Corniche: all'asta il primo esemplare della quinta serie

Il prossimo mese verrà battuta all'asta una Rolls-Royce Corniche con un importante "passaporto". Tutti i dettagli nel nostro post...

Rolls-Royce Corniche

Il prossimo mese, il 24 maggio, la Silverstone Auctions batterà all'asta un "pezzo" importante della storia Rolls-Royce: il primo esemplare della quinta generazione della Corniche. La lussuosa cabriolet inglese a quattro posti, commercializzata dal 2000 al 2002, esteticamente si rifà al look della Silver Seraph mentre dal punto di vista tecnico condivide alcune soluzioni adottate anche sulla Bentley Azure.

Sotto il cofano è alloggiato un propulsore V8 da 6750 cm3, in grado di sviluppare una potenza di 325 cavalli e una coppia massima di 738 Nm, abbinato a una trasmissione automatica. Questo binomio garantisce all'auto l'archiviazione dello sprint da 0 a 60 mph (96 km/h) in otto secondi, con una velocità massima (limitata elettronicamente) di 215 km/h. Prodotta in soli 374 esemplari la Corniche fu l'ultima Rolls a uscire dallo storico stabilimento di Crewe, lasciato alla Bentley a seguito dello smembramento del gruppo Rolls-Royce Motors tra BMW e Volkswagen.

VI SIETE PERSI LE UTLIME NEWS ROLLS-ROYCE DAL SALONE DI PECHINO ? CLICCATE QUI

Il prezzo di vendita stimato per questa Rolls-Royce Corniche, con all'attivo solo 24.926 miglia (40.114 chilometri) percorse, è compreso tra le 95mila e 105mila sterline (circa 115.317- 127.456 euro al cambio attuale).

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MONDO ROLLS-ROYCE

  • shares
  • +1
  • Mail