Home Anticipazioni Mercedes GLE Coupè: le foto spia di un nostro lettore

Mercedes GLE Coupè: le foto spia di un nostro lettore

Le foto arrivano da un parcheggio di Varazze (SV)


Il nostro lettore Danilo Pilotti ci invia queste foto spia, che ritraggono il muletto di una SUV Coupè:

Questa vettura è stata ripresa recentemente a Varazze (SV). I tecnici non erano contenti di essere ripresi e, pertanto, sono solo due le immagini… letteralmente rubate! Quale versione sarà presto svelata dopo i test che stanno effettuando i collaudatori su strada? Suggerimenti?

Confrontandole con le foto spia del nostro database, sembra che la vettura in questione sia la nuova GLE Coupè, Sport Utility con tetto spiovente destinata a fare concorrenza alla BMW X6. Fino ad oggi la vettura è stata indicata con nome di MLC. Tuttavia sembra che in Mercedes stia per arrivare un cambiamento di nomenclature che interesserà in special modo la gamma delle SUV della Stella. Restano comunque valide tutte le anticipazioni fornite sulla vettura sino ad oggi.

Foto spia Mercedes MLC

Il periodo delle SUV-Coupè non accenna a passare di moda, anzi: ecco le prime foto spia della futura proposta Mercedes.

Foto spia Mercedes MLC

24/04/2014 – Nemmeno il tempo di poterla apprezzare meglio in veste di Concept car, che già un esemplare della nuova Mercedes MLC si concede alla reflex del nostro paparazzo di fiducia: mentre la Concept Coupe SUV è ancora sotto le luci dei riflettori dello stand Mercedes al Salone di Pechino, un muletto della vettura che andrà a battagliare con la BMW X6 è alle prese con i collaudi stradali. La produzione della MLC dovrebbe iniziare alla fine del 2014/inizio 2015: la vettura dovrebbe misurare circa 4,9 metri in lunghezza, 1,73 in altezza e 2,2 in larghezza, con carreggiate di 1,68 metri all’anteriore e di 1,76 al posteriore. Il passo dovrebbe invece essere pari a 2.9 metri.

La SAV della Stella, nonostante le camuffature del muletto ritratto, lascia intendere che lo styling complessivo sarà parecchio in linea con gli stilemi visti sulla show-car sopra menzionata: muso aggressivo e tetto spiovente, da coupè. La MLC verrà costruita sulla medesima piattaforma della ML e con quest’ultima dovrebbe condividere il comparto motoristico; parliamo quindi dei propulsori V6 3.0 turbodiesel, V6 3.5 benzina fino ad arrivare alle unità ad 8 cilindri ed alle versione ad alte prestazioni griffate AMG.

L’auto definitiva sarà prodotta nello stabilimento statunitense di Tuscaloosa (Alabama), dove nascono tutti i SUV/crossover Mercedes di fascia alta (Classe M, Classe R e GL). A questo punto è lecito attendersi che anche Audi entri presto a far parte della partita con una versione Coupè della futura Q7 o con un modello che sia vicino alla X6 ed alla MLC per stile e contenuti.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MERCEDES CONCEPT COUPE’ SUV

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →