CH Auto Event: la sportiva elettrica debutta al salone di Pechino

La CH Auto Event è una sportiva a trazione posteriore, che utilizza un motore elettrico da 400 CV e 650 Nm. Raggiunge la velocità massima di 200 km/h e garantisce un’autonoma di circa 200 chilometri,

CH Auto Event

CH Auto è un’azienda cinese specializzata in coupé d’alto profilo, a trazione elettrica e d’aspetto vagamente ispirato a vetture della concorrenza. Ultimo modello suo è la Event. Ha esordito al salone di Pechino e ricorda in alcuni particolari una vettura del marchio Koenigsegg, in particolare nell’andamento del fascione anteriore e dei gruppi ottici (a mandorla).

TUTTE LE IMMAGINI E LE INFORMAZIONI SUL SALONE DI PECHINO

Il taglio del montante C e del passaruota richiama invece una Bentley, mentre sono d’impatto i cerchi in lega dallo stile differente. La CH Auto Event è una sportiva a trazione posteriore e pesante circa 1.700 chili, che utilizza un motore elettrico da 400 CV e 650 Nm. Copre lo 0-100 km/h in 5 secondi, raggiunge la velocità massima di 200 km/h e garantisce un’autonoma di circa 200 chilometri, mentre le batterie (da 41.1 kWh) necessitano 6 ore prima di terminare un ciclo di carica. La vettura è funzionante e verrà messa in produzione solo dopo aver trovato eventuali finanziatori.

Potrebbe quindi ripercorrere l’amaro destino delle Lithia e Aculeus, prototipi anch’essi e rivelati nelle scorse edizioni della rassegna pechinese: la prima si ispira alla Audi R8 e dispone di un motore elettrico (201 CV/220 Nm), mentre la seconda ha proporzioni da Aston Martin ed adotta il V8 di una BMW Serie 6.

  • shares
  • +1
  • Mail