Toyota al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Toyota porta al Salone di Pechino 2014 alcune nuove berline ibride che saranno prodotte direttamente in Cina: ecco tutte le immagini live.

Toyota al Salone di Pechino 2014 LIVE

Toyota ha esposto al Salone di Pechino 2014 le nuove varianti cinesi della Toyota Corolla e della Toyota Levin, esponendo anche altri modelli della propria gamma e la concept Toyota FV-2 già esposta al Salone di Ginevra. Il marchio giapponese avrebbe infatti intenzione di produrre direttamente in Cina le nuove Corolla e Levin ibride, utilizzando componenti costruite in loco. Questa notizia risulterebbe molto importante per il costruttore nipponico, che aprirebbe ulteriormente così le proprie frontiere verso una produzione globale anche per le nuove ibride. In Cina vengono già prodotti alcuni esemplari della Toyota Camry e della Toyota Prius destinati al mercato interno, ma nel 2015 i nuovi modelli utilizzeranno componentistica prodotta in Cina, per una globale riduzione dei costi che potrebbe così portare all'avvento di nuovi modelli d'ingresso gamma.

Il mercato Cinese è infatti molto importante per Toyota che punta a vendite superiori al milione di unità quest'anno dopo le 917 mila auto vendute lo scorso anno solo su questo mercato, in continua crescita nell'ultimo periodo. Proprio per il mercato cinese vengono create delle varianti diverse delle vetture che vengono vendute sul mercato giapponese ed in America, con connotazioni particolari e con diversi aggiornamenti estetici pensati per rientrare nei gusti del mercato asiatico.

Principalmente si parla di berline, dalle dimensioni più disparate, dalle compatte di segmento C alle più grandi auto dei segmenti più lussuosi, ma all'Auto China c'è spazio anche per la compatta del gruppo, la Toyota Yaris nella sua versione orientale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLO STAND TOYOTA AL SALONE DI PECHINO 2014

  • shares
  • +1
  • Mail