Leggi tutti gli articoli per dacia
Foto spia della nuova MPV Dacia, lunga circa 4.5 metri, alle prese con i test stradali: queste foto spia faranno storcere il naso ad Opel, Volkswagen ed a tutti gli altri costruttori impegnati in questo segmento.
L’ascesa commerciale di Dacia potrebbe infatti trovare nuova linfa grazie alle vendite di questo modello: un veicolo per padri di famiglia che badano al concreto ed al portafoglio. Con sigla progetto codice “J92″, questa MPV a 7 posti potrebbe prendere il nome di Popster ed arrivare sul mercato già il prossimo anno: la sua forza sarà il binomio spazio-prezzo ridotto.
Il veicolo potrebbe infatti avere un listino base di 13.000 euro per le versioni a benzina e 15.000 per le diesel. La Popster verrà costruita in Marocco e commercializzata come Renault nei mercati emergenti.
United Irishmen
06 lug 2011 - 10:47 - #1Viste le prospettive economiche italiane ste low cost potrebbero tornare utili tra un paio di anni.
giaserg
06 lug 2011 - 11:00 - #2al di la delle previsioni catastrofiche, suv sandero e monovolume sono anche auto da lavoro, o generi in cui si bada solo alla sostanza, infatti non capisco cosa aspettino a fare un furgonicino ed una gamma commerciale, e se vedi i dati di crescita sono già considerate utili. L’unica invece davvero inutil è la prima, la logan berlina.
Un’altra cosa interessante che spero sia copiata a dacia da tutti i costruttori è il fatto che loro risparimano sui designers, le disegnano alla caz di cane come viene, ed i risultati sono migliori dei designer strapagati delle altre case ufficiali, soprattutto il confronto con renault è impietoso!
pisus
06 lug 2011 - 11:05 - #3effettivamente risparmiando sul design si riesce a risparmiare sui costi(visto che basta fare pezzi abbastanza semplici) e inoltre l’abitabilità interna e l’accessibilità ne guadagnano parecchio.
Per ora di auto bella che non sacrifica tanto l’abitabilità per la linea mi è sembrata la grande punto, ma non ne ricordo altre.
mariob79
06 lug 2011 - 11:08 - #4“un veicolo per padri di famiglia che badano al concreto ed al portafoglio”
eggià con una spesa minima ci carichi, moglie, suocera e poi li mandi a fare un giro sulla Cisa :D :D
però la dr1 costa meno e assolve lo stesso scopo…
panglosso
06 lug 2011 - 11:13 - #5l’han cammuffato bene sembra l’A-team.
Vurrell
06 lug 2011 - 11:22 - #6è bellissima
vinxlt
06 lug 2011 - 11:24 - #7a giudicare le dimensioni fara’ concorrenza ai vari C-Max e Scenic, in quest’ultimo caso vista la differenza di prezzo non dovrebbero cmq venire a “contatto”
rip82
06 lug 2011 - 11:26 - #8Vediamo se arriva quello furbo che si mette a dissertare sul design del modello ;-)
Gimo92
06 lug 2011 - 11:30 - #9Ma quale comuffatura… quello è l’aspetto finale.
PAPPOPIPO
06 lug 2011 - 11:30 - #10..fossi in loro la venderei così coi teli sopra.. così è più bella delle loro abituali realizzazioni..
GabrieleGLP
06 lug 2011 - 11:38 - #11La Duster è la cartina tornasole del fatto che Reanult con Dacia ha avuto una splendida idea, e questa Popster può essere la definitiva prova del nove. A molti la macchina serve solo per andare da un punto a ad un punto b e il resto è superfluo (anche da un punto di vista economico): tanto di cappello a Renault che ha saputo creare un brand che ha cannibalizzato un fascia di mercato fin’ora mai attenzionata con convinzione da nessun’altro.
Urlikarcano
06 lug 2011 - 12:09 - #12“queste foto spia faranno storcere il naso ad Opel, Volkswagen ed a tutti gli altri costruttori impegnati in questo segmento.”
Non credo, i clienti si ritroveranno a scegliere tra low cost poco sicuro e con meccanica vecchia e hight cost con 4/5 stelle euroncap e meccanica nuova anti usura.
mikness360
06 lug 2011 - 12:33 - #13anche se fossi davvero ai limite della povertà una dacia non me la prenderei neanche se me la regalassero,meglio a piedi
ПФК ЦСКА МОСКВА
06 lug 2011 - 12:37 - #1413)Parli così semplicemente perché non sei al limite della povertà… è come dire (a pancia bella piena) le zucchine non le mangio a costo di morire di fame…
objectif
06 lug 2011 - 12:42 - #15La DUSTER è brutta da morire. Meno sicura. E di base è piu che nuda. Sei voi un po di optional… il prezzo è come le altre .
crodoni
06 lug 2011 - 12:46 - #16La migliore auto cha ha fatto dacia fino adesso è la duster, l’unica pecca è la non possibilità di avere l’esp su tutti i motori! Certo si bada alla sostanza! Almeno da noi le altre dacia sono poco vendute, anche la sandero ha subito una battuta d’arresto con l’arrivo della duster! tornando all’mpv, penso che troverà molti acquirenti qui in Italia, soprattutto col diesel e con un ipotetico gpl!
cionzo
06 lug 2011 - 12:51 - #17io la compro subito. 15.000 euro per un 7 posti diesel che avrà anche una sua estetica e componentistica renault, non ha concorrenti.
Pablo Felipe Richetti
06 lug 2011 - 13:08 - #18Prossima Kangoo …?
piervittorio
06 lug 2011 - 13:12 - #19Senza considerare che Renault nelle monovolume un po’ di esperienza ce l’ha…
…dato che ha inventato lei la categoria…
… non vi dice nulla l’Espace, presentata esattamente 30 anni fa?
Soter.
06 lug 2011 - 13:39 - #20Certo che ne avete fantasia, potrebbe essere la qualunque….
bloggo
06 lug 2011 - 13:57 - #21in realtà non è nulla di fantasioso o di nuovo, dato che la Dacia ha già dichiarato da un pezzo che nel 2012 uscirà un monovolume 7 posti low cost.
TheMadPianist
06 lug 2011 - 14:19 - #22Però il nome… Mah, spero lo cambino.
pizzaiolo
06 lug 2011 - 14:26 - #23Catafalchi ambulanti, privi di sicurezza nel 21° secolo… auto per derelitti!
lfa
06 lug 2011 - 15:13 - #24ma perché la coprono?
RenRen
06 lug 2011 - 15:56 - #25… La Duster e le altre Dacia faranno anche schifo, come dice qualche palato fine qui sopra, ma intanto il concessionario Renault confinante con noi ne scarica una bisarca al giorno…… Tanto di cappello…
cesant
06 lug 2011 - 16:31 - #26parliamo del sesso degli angeli… tanto se la macchina verrà costruita in marocco per i mercati emergenti qua da noi non arriva.. peccato.. sarebbe un toccasana di fantasia per tutti gli altri, fiat in primis
Bik
06 lug 2011 - 16:37 - #27Io pagherei per levare dalle auto odierne tutti quegli optional inutili per incapaci e senza cervello.
Io Guido un’auto senza ABS, TCS, EBD, clima, navigatore, kit bose sound, termometro esterno, specchietti elettrici, centralizzata, sedile elettirco, e altre amenità del genere…e non ho mai avuto un incidente ne mi sono sentito disagiato perchè non ho la lucina nel cassettino portaoggetti.
Va bene la sicurezza e il confort ma a me di una vettura interessa più che altro il piacere di guida e con la mia è come essere su un go kart.
Riengo che Dacia abbia azzeccato tutta la linea perchè è andata ad accontentare tutto il pubblico che di una macchina figa ma inutile non se ne fa nulla e che chiede auto semplici ma funzionali, e anche chi non ha 20.000€ da buttare per una macchina che dopo un anno vale la metà.
qqtt
06 lug 2011 - 20:43 - #28@2 pensa che questi disegnando alla caz di cane vendono e vw non disegnando proprio vende ancora di più
aledurne
06 lug 2011 - 23:57 - #29E’ incredibile quanta gente non capisca nulla di auto…parlano tanto per dire qualcosa…
Dacia auto loe cost insicura con meccanica scarsa…si certo meccanica motore e telaio Nissan qashqai e interni Renault clio sulla duster…chissà quanti hanno speso 7/8mila euro in più per avere la qashqai credendo la duster scadente !!! Hahahaha
Io non la comprerei perché non mi da impazzire…abitando in città e non avendo bisogno della traIone integrale allo stesso prezzo preferisco una c4 Picasso cambio automatico a km zero…ma sono gusti.
Comunque la duster la trovo molto meglio della koleos…
dragomic
07 lug 2011 - 14:43 - #30concordo con ki dice che ora le auto le infarciscono di un sacco di cose inutili.. anche io purtroppo sono contrario all’infarcirfe a prescindere le auto di ogni cosa inutile ci possa essere. ma purtroppo questa “moda” la abbiamo voluta noi acquirenti. siamo noi che facciamo il mercato. ci sono anni e anni di indagini di mercato, di statistiche ecc ecc che negli anni hanno fatto uscire che la gente è contenta ad avere tutto su una macchina.. perchè “ha tutto di serie” non accorgendosi che questa moda ha portato ad un notevole innalzamento del prezzo medio di un auto, pure di un utilitaria. l’avere tutto si paga e senza possiblità dio scegliere (leggasi optional).. ora le case più ke gli optional forniscono “pack” a pagamento (sport, confort ec ecc) anche li caxxate incredibili x avere 2 sedili e 4 cerchioni da 17 su una punto.. o il clima bi-zona in un auto di 4 metri che alla fine non si capisce a cosa serva visto che l’abitacolo è così piccolo che nn puoi ottenere 2 zone climatiche.
Negli anni si è perso tutto il buon senso che deve dare un auto: un prodotto che possa essere davvero accessibile a tutti e realmente personalizzabile.
In questa direzione lode alla Dacia che offre un modello a un prezzo ridicolo.. certo, praticamente senza niente ma cè anche chi non se ne fa niente di tutto il superfluo. Deve essere una scelta non un obbligo avere tutte quelle amentià.