Bugatti Veyron Black Bess al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess debutta al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le immagini dal vivo e le informazioni.

Bugatti Veyron Black Bess al Salone di Pechino 2014 LIVE

Bugatti ha esposto al Salone di Pechino 2014 due vetture, una moderna, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, ed una storica, la Bugatti Type 18 Black Bess. Entrambe le vetture sono collegate per via dello stesso nome, con la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess che appartiene alla serie Les Legendes de Bugatti e che celebra la famosa Black Bess di Ettore Bugatti. La Bugatti Type 18 Black Bess è una vettura che nel 1912 venne portata alla vittoria da Ettore Bugatti, fondatore del marchio francese, alla cronoscalata del Mont Ventoux. A livello tecnico la sportiva centenaria montava un quattro cilindri da 5.0 litri in grado di erogare 100 cavalli, un risultato notevole per l'epoca, che consentiva alla Type 18 di essere la vettura più veloce al mondo grazie alla sua punta velocistica di 160 chilometri orari.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA BUGATTI VEYRON BLACK BESS

L'esemplare esposto in cina è uno dei tre arrivati fino ai giorni nostri ed è appartenuto a Roland Garros. Proprio a questa automobile è dedicato l'allestimento della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess che ripropone la medesima meccanicoa delle Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, con il W16 da 1.200 cavalli, proponendosi con un prezzo di listino di 2 milioni e 150 mila euro, tasse escluse.

Ne saranno prodotti solo tre esemplari, come per le prime 4 vetture della famiglia delle Leggende, tutti caratterizzati da una particolare veniciatura nera con particolari a contrasto in oro 24 carati. Gli interni sono in pelle beige e Havana con impunture rosse e con una particolare finitura dipinta a mano per le portiere e per altri inserti dell'abitacolo.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: