Kia K4 Concept al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Al Salone di Pechino 2014 Kia presenta la nuova berlina per l'Asia, la Kia K4 ed espone concept e vetture di serie: ecco tutte le immagini dal vivo.

Kia K4 Concept

Kia si è divisa tra Salone di New York e Salone di Pechino, presentando alcune interessanti novità. In America è stata svelata la nuova Kia Sedona, la nostra Kia Carnival, mentre al Salone di Pechino ha debuttato la nuova berlina media per il mercato cinese, la Kia K4 Concept, con il costruttore coreano che ha esposto anche le Kia K3S, il nuovo motore 1.6 GDI Turbo e la Kia Niro Concept, oltre ad altri immancabili esempi di vetture della gamma presente nelle concessionarie cinesi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLO STAND KIA AL SALONE DI PECHINO 2014

La nuova Kia K4 Concept è lunga 472 centimetri, ha un passo di 2.700 millimetri ed utilizza un cambio doppia frizione a sette rapporti. Questa scelta ha consentito a Kia di donare alla vettura un'impostatzione confortevole lasciando tanto spazio a bordo per i passeggeri. Le prestazioni sono garantite dal 1.6 GDI Turbo ad iniezione diretta, con gli acquirenti, che potranno averla a partire dalla seconda metà del 2014, che potranno usufruire del nuovo cruscotto Supervision e dell'impianto di infotainment Kia UFO. Sulla Kia K4, il costruttore di Seoul offre di serie per la Cina sei airbag, la telecamera di retromarcia e l'ESP, con Kia che prevede, quando saranno svolti i test, di arrivare a 5 stelle per i criteri C-NCAP.

Sullo stand Kia del Salone di Pechino 2014 è esposto anche il futuristico concept di crossover Kia Niro, insieme ad una Kia Soul e ad una Kia Carens appositamente allestite per pubblicizzare i Mondiali di Calcio Brasile 2014, di cui Kia è sponsor ufficiale. Altri esempi delle vetture dedicate ai mercati asiatici, e non importate in Europa sono presenti all'Auto China, con vari modelli tra fuoristrada, crossover, Suv, berline e monovolume.

  • shares
  • +1
  • Mail