Mercedes al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Al Salone di Pechino 2014 Mercedes presenta la Mercedes Concept Coupé Suv e mostra in anteprima asiatica tutte le ultime novità della gamma: ecco le immagini dal vivo.


Mercedes ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Pechino 2014 la nuova Mercedes Concept Coupé Suv, un prototipo che anticipa l'arrivo di una futura Sport Utility con linee da coupé che potrebbe prendere il nome di Mercedes MLC. Oltre alla concept car, la casa di Stoccarda ha esposto in Cina le sue più importanti novità in anteprima asiatica. L'Auto China ha infatti visto il debutto della nuova Mercedes Classe C, della Mercedes Classe V, con la conseguente presentazione dell'allestimento Viano Grand Edition, oltre alla presentazione della Mercedes Classe S Coupé nelle sue varianti V8 e AMG.

La conferenza di presentazione è stata gremita da un foltissimo pubblico, con migliaia di persone che sono accorse allo stand della casa tedesca per ammirare le nuove vetture presentate per il mercato cinese. Durante la presentazione c'è stato spazio anche per una protesta, immediatamente bloccata dalla sicurezza che presenziava la conferenza, che ha poi permesso un regolare svolgimento dei discorsi di Dieter Zetsche e di Thomas Weber che hanno introdotto le nuove vetture anche sul mercato asiatico.

La novità più importante per Mercedes è sicuramente la nuova Mercedes Concept Coupé Suv, ma fondamentali per l'espansione sul mercato cinese sono anche le nuove Mercedes Classe C e Mercedes Classe V. La prima apprezzata per la sua linea ed ideale per un mercato, come quello cinese, che predilige le berline a tre volumi, la seconda, amata per il suo comfort e per la possibilità di essere utilizzata come vero e proprio ufficio viaggiante, una caratteristica molto importante per il traffico super congestionato delle città cinesi. Per il mercato delle lussuose sportive d'alta gamma Mercedes ha presentato anche la nuova Mercedes S 63 AMG Coupé, la più performante due porte della Stella attualmente in commercio.




  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: