Volkswagen NMC: a Pechino la Volkswagen New Midsize Coupé

La Volkswagen New Midsize Coupé debutta al Salone di Pechino: ecco tutte le immagini e le informazioni.

Volkswagen NMC

Volkswagen ha presentato al Salone di Pechino 2014 la Volkswagen New Midsize Coupé, la nuova quattro porte dalle linee sportive che si baserà sulla piattaforma modulare MQB-B. Più larga dell'attuale Volkswagen Passat, la Volkswagen NMC risulta anche più bassa e corta rispetto alla Volkswagen Jetta, posizionandosi così poco al di sopra della Volkswagen Golf. I cerchi sono da 20 pollici, con pneumatici a basso profilo con sezione di 245 millimetri, mentre la carrozzeria, in omaggio alla Cina, è verniciata in colore Dragon Red.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA VOLKSWAGEN NMC

Il marchio di Wolfsburg ha fornito una serie di informazioni tecniche riguardo alla vettura, che avrà un Cx pari a 0.299 ed offrirà molto spazio al suo interno. La Volkswagen New Midsize Coupé può infatti ospitare fino a cinque persone, mantenendo un grande bagagliaio di 500 litri. Il motore è un quattro cilindri TSI da 2.0 litri capace di esprimere 220 cavalli. Collegato alle ruote anteriori tramite il cambio automatico doppia frizione DSG a sette rapporti, questo motore consente alla Volkswagen New Midsize Coupé di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.5 secondi, spingendola fino a 244 chilometri orari di velocità massima. Tutto questo abbinato ad un consumo di 6.4 litri di benzina ogni 100 chilometri grazie alla leggerezza costruttiva ed al basso coefficiente di attrito aerodinamico.

Il design riprende alcune linee classiche del costruttore tedesco abbinandole a nuovi concetti di stile. Sulla Volkswagen NMC debuttano infatti i nuovi fanali a Led che anticipano il futuro design dei gruppi ottici del marchio tedesco, che si riveleranno sempre più espressivi e caratteristici. I designer hanno infatti cercato di donare ai fari un look tridimensionale, creando profondità con il design delle luci e caratterizzando maggiormente il muso dell'auto. Molto particolare anche la griglia del radiatore, così come i paraurti: tutto è stato sviluppato pensando all'efficienza aerodinamica.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: