Home Novità Mercedes Concept Coupé Suv: tutti i video e le foto

Mercedes Concept Coupé Suv: tutti i video e le foto

Mercedes Concept Coupé SUV si mostra in nuovi filmati ufficiali: ecco tutti i video, le foto e le informazioni del prototipo.

Mercedes ha pubblicato una serie di nuovi filmati ufficiali dedicati all’ultima concept nata dalle matite dei designer della Stella, la Mercedes Concept Coupé SUV. Questa concept car, presentata durante il Salone di Pechino 2014, anticipa la futura Mercedes MLC, che abbiamo già potuto apprezzare in alcune foto spia, e che potrebbe riprendere in maniera marcata il look impostato da questa nuova concept car. Le proporzioni del modello risultano importanti, con una lunghezza di 4.935 millimetri, un’altezza di 1.739 millimetri ed una larghezza di 2.208 millimetri. Il passo sfiora i tre metri, con un interasse di 2.916 millimetri, identico rispetto a quello dell’attuale Mercedes ML.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DAL VIVO DELLO STAND MERCEDES AL SALONE DI PECHINO 2014

Il look massiccio è sottolineato dalle carreggiate di 1.683 millimetri all’anteriore e di 1.768 millimetri al posteriore che donano all’auto una grande presenza su strada. La zona della vetratura è snella e filante, deriva dalle coupé della casa tedesca e si abbina ad una parte bassa della carrozzeria muscolosa e possente, da vera Suv. I dettagli di stile la rimandano immediatamente agli ultimi concetti di design del marchio tedesco, con particolari innovativi, come il paraurti frontale, che potremmo rivedere anche sul modello di serie di questa Suv Coupé.

A livello tecnico la Mercedes Concept Coupé SUV monta un motore sei cilindri 3.0 litri benzina, lo stesso portato al debutto dalla Mercedes E400, in questo caso accoppiato ad un cambio automatico 9G-Tronic Plus a nove marce ed alla trazione integrale. La potenza è di 333 cavalli a 5.500 giri, mentre la coppia massima di 480 Nm viene espressa con continuità tra i 1.400 ed i 4.000 giri.

Mercedes Concept Coupé Suv: foto e caratteristiche

Mercedes Concept Coupé Suv: ecco dal Salone di Pechino tutte le immagini e le informazioni di quella che potrebbe essere la futura Mercedes MLC.


Come anticipato, Mercedes ha presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Mercedes Concept Coupé Suv, quella che sarà la futura Sport Utility con linee da coupé che potrebbe prendere il nome di Mercedes MLC. L’ispirazione sportiva arriverà così ad arricchire ulteriormente la già ricca gamma del costruttore tedesco con dimensioni che sfioreranno i 5 metri. La Mercedes Concept Coupé Suv misura infatti 4.935 millimetri in lunghezza e 1.739 millimetri in altezza e 2.208 in larghezza, con carreggiate di 1.683 millimetri all’anteriore e di 1.768 al posteriore. Il passo è di 2.916 millimetri, con la Sport Utility Coupé che utilizza il 3.0 litri benzina delle nuove Mercedes 400, nella versione da 333 cavalli a 5.500 giri e 480 Nm espressi con continuità tra i 1.400 ed i 4.000 giri.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA MERCEDES CONCEPT COUPE’ SUV

Il sei cilindri biturbo ad iniezione diretta è accoppiato al nuovo campio 9G-Tronic Plus a nove rapporti, che trasmette la potenza alle quattro ruote motrici del sistema 4Matic. I cerchi in lega misurano ben 22 pollici e montano pneumatici da 305/45, ma quello che più importa, su una vettura del genere, è il design.

La Mercedes Concept Coupé Suv appare molto filante seppur muscolosa, con la parte alta che risulta molto più snella e dinamica rispetto alla base, più massiccia ed imponente. Molto particolare lo studio delle luci, con gruppi ottici che utilizzano soluzioni innovative, con al posteriore una striscia di Led che percorre tutta la larghezza dell’auto congiungendo i due fanali attraverso il portellone del bagagliaio. L’ormai classica verniciatura Alu Beam sottolinea i tratti somatici della nuova vettura, con alcuni richiami spiccatamente ripresi dalla Mercedes Classe S Coupé, soprattutto al posteriore.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →