Morgan Plus 8 Speedster: foto ed informazioni sulla versione speciale

Costa l'equivalente di 85.000 euro e sarà disponibile con il solo V8 di provenienza BMW. E' la Morgan Plus 8 Speedster, versione speciale dedicata allo stabilimento inglese di Pickersleigh Road.

Morgan Plus 8 Speedster

Era il 1914 quando Morgan inaugurò lo stabilimento di Pickersleigh Road (Malvern). Il marchio inglese era già attivo da 5 anni, durante i quali sviluppò la prima generazione dei suoi immortali veicoli a tre ruote. Tale anniversario viene quest’oggi celebrato da un’edizione speciale su base Morgan Plus 8. Si chiama Speedster e presenta alcuni elementi a contrasto, come il profilo azzurro lungo la parte inferiore del corpo vettura e la scritta identificativa – azzurra anch’essa – vicino alle feritoie d’aerazione del motore.

ANCHE UN'AUTO SENZA TEMPO COME LA PLUS 8 SI 'PIEGA' AI MODEL YEAR

L’acquirente può ovviamente configurare il rispettivo esemplare senza alcun vincolo che non sia il proprio buon gusto: è infatti possibile scegliere la vernice esterna, l’arredamento interno ed i materiali con cui personalizzare l’abitacolo. La Morgan Plus 8 Speedster è disponibile con il solo V8 BMW da 4.8 litri (367 CV), che lavora in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti o all’automatico ZF (anch’esso a sei marce).

Il telaio in alluminio garantisce poi un favorevolissimo rapporto peso/potenza, espresso da valori velocistici che nessun’altra vettura del segmento – come precisa Morgan nella nota ufficiale – può pareggiare: per lo 0-100 km/h bastano infatti 4.2 secondi, mentre la velocità massima è nell’ordine dei 240 km/h. E’ in vendita all’equivalente di 85.000 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail