Jaguar XK Final Fifty: informazioni e foto della serie conclusiva

Ancora qualche mese e la Jaguar XK abbandonerà i listini. Il marchio di Coventry ricorda la sua sportiva con una edizione speciale in 50 esemplari, su base XKR e riconoscibile in primis per la vernice Ultimate Black.


Jaguar XK Final Fifthy

Final Fifty è il nome scelto da Jaguar per l’ultima versione realizzata su base XKR. La sportiva inglese è infatti giunta al termine della propria carriera e si godrà la pensione entro fine 2014, ben 9 anni dopo il suo esordio. Gli uomini del Giaguaro hanno quindi ricavato un allestimento d’impronta esclusiva. Innanzitutto per la vernice Ultimate Black, ispirata alla E-Type ed accompagnata dai tradizionali loghi identificativi e dall’indicazione presente sul battitacco.

NEL 2015 ARRIVERA' LA JAGUAR DI SEGMENTO D. ECCO LE PRIME FOTO SU STRADA

La XK Final Fifty veste poi il cofano motore della XKR-S, adotta cerchi in lega forgiati da 20 pollici ed offre anche lo scarico sportivo Performance Active Exhaust, che rende il V8 ancor più tonante. Dalla Jaguar XKR-S proviene anche l’assetto (ribassato di 10 mm). L’elaborazione è completata dai pacchetti Dynamic e Performance, che includono accessori altrimenti previsti in opzione: sono ora di serie molle ed ammortizzatori dalle tarature specifiche, i già citati cerchi da 20 pollici, nuovi sedili sportivi ed un volante dalle finiture più ricercate.

Il motore V8 Supercharged da 5 litri resta qui declinato in versione da 510 CV e 624 Nm. La Jaguar XK Final Fifty sarà riservata al mercato nordamericano e verrà prodotta in 50 esemplari, 25 per variante di carrozzeria.

  • shares
  • +1
  • Mail