MG Dynamo: informazioni, autonomia e foto dell'utilitaria elettrica

L'utilitaria adotta un motore elettrico da 70 CV e 154 Nm. Copre lo 0-50 km/h in 5.3 secondi e garantisce un'autonomia di circa 80 chilometri, mentre un ciclo di carica viene portato a termine in 6 ore.

MG_dynamo

MG celebra quest’anno il proprio 90° anniversario ed introduce il prototipo di un’utilitaria a zero emissioni. E’ la Dynamo, automobile interamente sviluppata presso lo storico quartier generale di Longbridge – anche se nella struttura riservata a SAIC – e modello che MG utilizza per esporre gli ultimi sviluppi in materia di tecnica ed estetica.

L’utilitaria è lunga 3.66 metri. Pesa 1.08 tonnellate ed utilizza un motore elettrico da 70 CV e 154 Nm, che garantisce circa 80 chilometri di autonomia ed un’accelerazione sul breve decisamente valida: lo 0-50 km/h viene portato a compimento in 5.3 secondi. Le batterie si possono ricaricare all’80% in meno di 30 minuti, quando invece per un ciclo completo sono necessarie 6 ore. La MG Dynamo non andrà per il momento in produzione, ma è stata realizzata per valutare l’effettivo interesse dei clienti del marchio in merito ad una vettura a zero emissioni.

TUTTE LE IMMAGINI DELLA MG3

Il listino dell’azienda inglese si compone al momento della più compatta MG3 e della berlina tre volumi MG6. Le celebrazioni per il 90° compleanno della vecchia Morris Garages si terranno a Silverstone nel fine settimana del 21-22 giugno.

  • shares
  • +1
  • Mail