BMW M4 Cabrio: nuovi video ufficiali

Le prestazioni restano esaltanti: la sportiva tedesca porta a termine lo 0-100 km/h in 4.6 secondi.

Quattro nuovi video ufficiali dedicati alla BMW M4 Cabriolet: la scoperta di Monaco di Baviera ha cilindrata di 3 litri e mantiene gli stessi valori di potenza (431 CV) e coppia (500 Nm) riconosciuti alle M3 berlina ed M4 Coupé. Le prestazioni restano esaltanti: la sportiva tedesca porta a termine lo 0-100 km/h in 4.6 secondi (4.4 con cambio doppia frizione), raggiunge la velocità massima di 250 km/h e consuma 9.1 litri di benzina ogni 100 chilometri (8.7 l/100 km), secondo quanto dichiarato dal costruttore.

La BMW M4 Cabriolet pesa 1.750 chili e si rivela di 60 chili più leggera rispetto alla generazione uscente. Tale miglioramento è stato ottenuto grazie ai numerosi elementi in alluminio o fibra di carbonio: nel primo materiale sono il cofano motore, alcuni elementi del telaio e gli spoiler anteriori, quando in fibra sono l’albero di trasmissione e l’elemento di rinforzo nel cofano anteriore.

I tecnici dell’Elica hanno poi lavorato sulla parte telaistica, calibrando specifici settaggi per l’assetto, per le sospensioni e per il servosterzo elettromeccanico ad assistenza variabile, che restituisce le modalità di guida Comfort, Sport e Sport+. Di serie il differenziale sportivo M, mentre i dischi freno sono realizzati con la speciale mescola denominata M Compound. I cerchi in lega misurano 18 o 19 pollici, il vano bagagli resta ampio 220/370 litri e la capote si apre e richiude in 20 secondi. A scelta il cambio manuale a 6 rapporti o l’M Double Clutch Transmission a 7 marce.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE VETTURE BMW

  • shares
  • +1
  • Mail