Mercedes Concept Coupé Suv: video teaser

Mercedes Concept Coupé Suv: la futura Mercedes MLC si mostra in un video teaser prima del debutto al Salone di Pechino 2014, ecco tutti i dettagli.

Mercedes ha rilasciato un filmato ufficiale che mostra in anteprima alcune delle linee che caratterizzeranno la nuova Mercedes Concept Coupé Suv, ovvero il prototipo che anticipa le linee di quella che in futuro potrebbe chiamarsi Mercedes MLC. Dopo la prima immagine che la casa ha mostrato durante l'annuale conferenza degli azionisti, la Stella ha deciso di mostrare nuovamente la sua nuova concept prima del debutto, che avverrà durante il weekend al Salone di Pechino 2014. La piattaforma costruttiva è quella della Mercedes ML, ma lo somiglianze, tecnica a parte, si fermano qui.

La Mercedes Concept Coupé Suv mostra infatti i tratti classici del nuovo stile che Gorden Wagener ha sviluppato per la casa di Stoccarda, con una calandra dal nuovo design con particolari ripresi anche nella presa d'aria del paraurti anteriore. In questo caso le due bocche laterali si fondono con la griglia centrale, creando continuità e dando una maggior idea di larghezza. Sotto al paraurti, così come anche nella zona delle minigonne, sono invece presenti dei rinforzi pensati per la guida in fuoristrada.

Il carattere dinamico della vettura è infine enfatizzato dalla coda che, proponendo un design da coupé, con un montante C molto spiovente, dona una silhouette slanciata e filante alla muscolosa sport Utility che, tra le altre cose, mostra una linea di cintura molto alta accompagnata da una vetratura d'altezza limitata. La porzione del cofano baule posteriore sarà molto corta, cpn la Mercedes Concept Coupé Suv che proporrà sbalzi ridotti e dimensioni probabilmente più compatte rispetto al modello di derivazione.

  • shares
  • +1
  • Mail