Dodge Charger: il Model Year 2015 debutta al salone di New York

La berlina statunitense cambia faccia ed uniforma il proprio aspetto alla Dart. Gli stilisti del marchio hanno poi dovuto modificare anche i paraurti, il cofano motore e le portiere anteriori.

Dodge Charger MY 2015

Chi visita in questi giorni il salone di New York vedrà esposta anche la rinnovata Dodge Charger, oggetto di un restyling stilistico e resa più simile a quanto propone la Dart. Gli uomini dell’Ariete hanno concentrato le proprie attenzioni sui gruppi ottici e sulla mascherina, resi più moderni ed accattivanti. I fanali includono ora un profilo a LED (svolge la funzione di luce diurna) ed a LED sono anche i fendinebbia, mentre la griglia anteriore è più compatta ed integra un nuovo elemento in nero lucido.

L'ULTIMA VERSIONE SPECIALE DELLA CHARGER PRE-AGGIORNAMENTO SI CHIAMAVA SRT 392

Il Model Year 2015 porta poi al debutto un nuovo cofano motore, nuove portiere anteriori, nuovi cerchi in lega da 20 pollici – disponibili in ben 6 disegni! – e due inedite colorazioni, ovvero il Blu B5 ed il TorRed. Le modifiche non escludono l’abitacolo, dov’è ora presente l’ultima evoluzione del sistema UConnect: prevede uno schermo da 8.4 pollici, consente di gestire alcune applicazioni e si interfaccia ora con le principali internet radio, oltre ad attivare la chiamata d’emergenza qualora l’automobile sia coinvolta in un incidente. Il quadro strumenti viene rimpiazzato da un pannello digitale (da 7 pollici), mentre il volante adotta un disegno a tre razze ed include i paddle per la cambiata.

ANCHE LA DODGE CHALLENGER CAMBIA ASPETTO. LE IMMAGINI

I sistemi di sicurezza Departure Warning, Adaptive Cruise Control e Forward Collision Warning entrano poi nella dotazione (di serie o in opzione). Dodge conferma poi la disponibilità dei motori V6 3.6 (292 CV/353 Nm) e V8 5.7 (375 CV/535 Nm). Per entrambi è previsto il cambio automatico ad 8 rapporti TorqueFlite, prima delle tre novità tecniche introdotte. Le altre sono il nuovo servosterzo elettrico ed i semiassi in alluminio.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: