Home Coupè Lexus LFA Nurburgring: 7 minuti e 22 secondi all’inferno verde

Lexus LFA Nurburgring: 7 minuti e 22 secondi all’inferno verde

Lexus LFA nurburgring record 7.22 Ring

Lexus ha diffuso durante la 24 Ore del Nurburgring il video della omonima edizione speciale LFA Nurburgring, capace di segnare un tempo di 7 minuti e 22 secondi sulla impegnativa pista tedesca. Prima di giudicare il tempo sul giro, che vale comunque il decimo posto assoluto tra le vetture stradali cronometrate sull’anello nord di 22 km del circuito, ci sono però diversi fattori da considerare.

Secondo quanto riportato da Worldcarfans, Lexus ha ammesso che il giro, realizzato dal pilota Akira Iida della Gazoo Racing che guida abitualmente la LFA da competizione, è stato realizzato a scopo puramente dimostrativo, senza puntare realmente ad un record e con un solo giro a disposizione per le riprese. Lexus ha infatti in programma tra pochi mesi un evento dedicato, dove cercherà di migliorare questo tempo e lanciare così l’edizione speciale della già incredibile LFA. Probabile che l’obiettivo sia quello di scendere sotto i 7.18, tempo segnato dalla Porsche 911 GT2 RS.


Lexus LFA Nurburgring - Salone di Ginevra Live 2011
Lexus LFA Nurburgring - Salone di Ginevra Live 2011
Lexus LFA Nurburgring - Salone di Ginevra Live 2011

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →