Home Anticipazioni Subaru WRX STI: è ritorno nel WRC? Il teaser per il Salone di New York

Subaru WRX STI: è ritorno nel WRC? Il teaser per il Salone di New York

Subaru presenterà una nuova sportiva al Salone di New York: ecco l’immagine teaser e le prime informazioni, in futuro un ritorno nel WRC?

Subaru ha pubblicato sulla pagina facebook americana del marchio un curioso teaser che anticipa una delle vetture che verranno presentate durante il prossimo Salone di New York. Subaru of America ha corredato la foto, pubblicata poche ore fa, con la descrizione: “Ci vediamo al Salone internazionale dell’Auto di New York”. Nessuna altra informazione è stata resa nota, con la vettura che appare verniciata in due toni diversi, con la carrozzeria della vettura verniciata di grigio e l’alettone in parte colorato d’azzurro. Il colore appare però diverso rispetto al classico Blu Subaru, con l’ala posteriore che presenta alcuni particolari, come i sostegni, non verniciati. Nela parte bassa dell’immagine si può inoltre notare quello che sembrerebbe un adesivo bianco, probabile sintomo di una sponsorizzazione dell’auto e quindi, di una variante pensata per le competizioni.

Senza verniciatura anche il corto cofano del baule posteriore che potrebbe risultare riconducibile, come anche la forma dell’angolo posteriore e del fanale, ad una Subaru WRX STI 2015. Ci si aspetta dunque un possibile modello ancor più estremizzato della sportiva delle Pleiadi, soprattutto vista la presenza di quelli che sembrerebbero due imponenti Gurney Flap in fibra di carbonio, utilizzati per massimizzare l’aderenza dell’asse posteriore generando carico aerodinamico alle alte velocità. Questa soluzione, raramente utilizzata sulle automobili di produzione, apporterebbe un significativo vantaggio aerodinamico, con la dimensione dei flap che potrebbe però ricondurre ad una vettura pensata per le corse.

Analizzando la configurazione dell’alettone si può infatti notare una certa somiglianza con alcuni paticolari delle ultime Subaru Impreza STI impegnate nel mondiale Rally, con supporti verticali ed un’aerodinamica estremizzata. Tutto è possibile quindi, con la casa giapponese che potrebbe aver stuzzicato i propri appassionati con questo teaser, presentando poi una one off, oppure una serie di accessori esclusivi per la nuova WRX, o una nuova versione da corsa della vettura, oppure potrebbe arrivare con una notizia bomba al Salone di New York: il ritorno in WRC di Subaru.

Subaru WRX STI Teaser

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →