Citroen DS 6WR: foto e caratteristiche del Suv DS

Citroen DS 6WR è la prima Suv del marchio DS: sarà presentata al Salone di Pechino 2014, ecco tutte le sue caratteristiche e le prime immagini.

Citroen DS 6WR: ecco il primo Suv della gamma DS

La Citroen DS 6WR è pronta per debuttare al Salone di Pechino 2014. Un Suv Premium che si ispira al concept Citroen Wild Rubis e che ne riprende la natura selvaggia accostandola a particolari ricercati ed a finiture raffinate, il tutto condito dall’attenzione al design della gamma DS. Nasce così la prima Sport Utility del marchio francese, una vettura che misura 455 centimetri di lunghezza, 186 di larghezza e 161 d’altezza, per una silhouette muscolosa ma filante. Il passo è di ben 2.73 metri e si abbina a cerchi in lega da 19 pollici che trasmettono a terra la potenza dei propulsori benzina THP tramite il sistema a trazione anteriore con Grip Control.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA CITROEN WILD RUBIS CONCEPT

La Citroen DS 6WR propone infatti due motori sovralimentati a benzina: l’e-THP 160 ed il THP 200, rispettivamente con 160 e 200 cavalli come il loro nome lascia facilmente intuire. Entrambe le unità vantano un turbocompressore Twin Scroll, un’alimentazione con pompa ad alta pressione ad iniezione diretta sequenziale ed un cambio automatico a sei rapporti. Ciò ha consentito a Citroen di ottenere migliori consumi ed emissioni ridotte, pur dotando il nuovo Suv di una potenza degna di nota.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA CITROEN DS 6WR

Oltre alla tecnica però la Citroen DS 6WR punta molto sul design. Una silhouette filante ma larga, a tratti imponente, che enfatizza la presenza su strada dell’auto con particolari cromati sotto alle portiere e sulle barre del tetto che si abbinano alle finiture del frontale. Proprio il muso dell’auto è una delle parti più distintive della nuova Citroen DS 6WR, con una calandra importante che sovrasta una presa d’aria ed un fascione in plastica con un rinforzo centrale. Oltre alla presenza del logo DS, la calandra si rende immediatamente riconoscibile per via del contorno cromato che si spinge prepotentemente all’interno dei fanali, formando una sorta di divisione tra le luci diurne a led ed i proiettori allo xeno all’interno del gruppo ottico.

Citroen DS 6WR: ecco il primo Suv della gamma DS

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: