Nissan: al Salone di Pechino 2014 con una berlina concept

Nissan presenta la sua berlina concept in un video teaser in attesa del Salone di Pechino: ecco tutti i dettagli.

Al Salone di Pechino 2014 Nissan svelerà una nuova concept car. Si tratta di una berlina tre volumi che verrà esposta al pubblico all'Auto China 2014 di Pechino a partire dal 20 Aprile e che potrebbe anticipare il design di un futuro modello,proponendo anche linee che potrebbero influenzare il corso stilistico dell'intera gamma del marchio giapponese. In questo filmato Nissan si sofferma principalmente sul design delle luci, mostrando i gruppi ottici anteriori e posteriori. Proprio i fanali dell'auto saranno particolarmente studiati per dare un'idea di dinamismo e di modernità alla vettura.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA NISSAN SPORT SEDAN CONCEPT

Negli ultimi anni infatti, con l'introduzione delle luci a Led, i designer si sono potuti sbizzarririre creando linee ricercate con fasci di luce netti e precisi capaci di caratterizzare l'intero look dell'auto. Così sulla nuova concept Nissan creata per il Salone di Pechino i fanali frontali presentano una sagoma luminosa a forma d'arco angolato che accompagna il proiettore xeno del fanale. Un richiamo al design dei fanali della Nissan Sport Sedan, una delle concept, insieme alla Nissan Resonance ed alla Nissan Frien-Me, che hanno caratterizzato gli stand del costruttore nipponico durante gli ultimi Saloni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA NISSAN FRIEND-ME

Molto particolare anche la forma della striscia Led dei gruppi ottici posteriori, anche in questo caso a forma di C, con qualche particolare in più come la doppia linea superiore e l'angolatura dell'estremo inferiore della luce. In questo caso il fanale dovrebbe essere diviso, dimostrandosi in parte attaccato alla scocca della vettura ed in parte integrato sul portellone posteriore dell'auto.

  • shares
  • +1
  • Mail