Home Auto storiche Trova (e restaura) l’Austin Seven Opal Tourer venduta 55 anni prima!

Trova (e restaura) l’Austin Seven Opal Tourer venduta 55 anni prima!

Il progetto di Brian Rolling si arenò di fronte ad un imprevisto: l’appassionato inglese trovò la sua Austin Seven, ma pochi minuti dopo scoprì che l’automobile era già stata venduta! Il proprietario si è comunque lasciato intenerire…


Il Practical Classics Restoration Show di Birmingham (12-13 aprile) è una fra le principali rassegne britanniche dedicate all’automobilismo d’epoca. Nel corso della manifestazione sono previsti laboratori e corsi di formazione sul restauro, un mercatino e gli interventi di personaggio noti, fra cui ad esempio Vicki Butler-Henderson: la prima automobile del volto televisivo (una Ford Fiesta L del 1979) verrà rimessa a nuovo davanti agli spettatori, in diretta. All’evento parteciperà anche Brian Rollins.

QUANDO IL RESTAURO E’ A REGOLA D’ARTE: ECCO LA FANTASTICA PEUGEOT 205 GTI GUTMANN

Il 78enne è uno fra i dieci finalisti del concorso ‘Restorer of the Year’, ma partecipa al PCRS in quanto proprietario della freschissima Austin Seven Opal Tourer che acquistò in origine nel 1955. La sua vicenda merita di essere raccontata. Rollins comperò l’automobile quando aveva 23 anni. Era una vettura del 1936, con cui l’appassionato si recava al mare e legata a ricordi talmente positivi che un giorno avrebbe deciso di riacquistarla. Quel giorno sarebbe giunto nel 2011, 56 anni dopo averla venduta e circa una decina dopo aver iniziato le ricerche.

ANCHE MINI SI LANCIA NEL RESTAURO DI UN ESEMPLARE DI PRIMA SERIE

Era durante il Classic Motor Show del 2011. Rollins visitò la manifestazione insieme ad un amico, vide l’automobile nello stand Austin 10 e fu affranto dallo scoprire che l’automobile era stata venduta il giorno precedente. L’appassionato spiegò la propria vicenda ai ragazzi di Austin 10, che a loro volta convinsero il neo-proprietario e lo persuasero a rinunciare. Rollins avrebbe poi speso i successivi 11 mesi per rimetterla in forma.

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →