Home Anticipazioni Mitsubishi: la Evo potrebbe diventare un Crossover

Mitsubishi: la Evo potrebbe diventare un Crossover

La Mitsubishi Lancer Evolution X sarà l’ultima auto del suo genere: presto potrebbe diventare un crossover ibrido, ecco tutti i dettagli.


Negli ultimi giorni sono emerse nuove voci riguardo al futuro della Mitsubishi Lancer Evolution. Dopo i rumor che parlavano della mancanza di piani per la sostituzione della tre volumi sportiva dopo la sua uscita dal mercato, che potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, emergono alcune novità che potrebbero far accapponare la pelle agli appassionati del modello nel caso si rivelassero vere. La Mitsubishi Lancer Evolution X potrebbe infatti avere come erede un crossover ibrido basato sulla futura Mitsubishi ASX. Certo bisogna prendere questa notizia con le pinze visto che Mitsubishi potrebbe proporre il nuovo crossover come modello inedito della gamma, prendendo il posto della Evo pur non essendone una vera e propria erede in un’ipotetica variante ad alte performance.

A riportare questa notizia è stato il sito australiano CarAdvice che, dopo aver intervistato Osamu Masuko, presidente di Mitsubishi, ha riordinato le varie informazioni raccolte cercando di fare chiarezza sul futuro di una delle sportive giapponesi a trazione integrale più amate di tutti i tempi. Masuko ha infatti affermato che nel futuro del marchio non ci sarà una sportiva, vanificando di fatto le speranze di un’erede della Mitsubishi 3000 GT declinata come Mitsubishi Lancer Evolution Coupé.

Secondo il marchio nipponico il divario tra le normali automobili ed i suv si sta riducendo e pensare ad un modello di congiunzione ibrido non sarebbe un’ipotesi troppo remota. La nuova Mitsubishi ASX potrebbe dunque proporsi con una variante sportiva ibrida Plug In, riprendendo il badge Evolution per sottolineare la propria caratura, senza però riproporre il pedigree della berlina protagonista di decine di stagioni del Campionato Mondiale di Rally.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →