Home Notizie Curiosità Hummer H3: fotografato un esemplare in stile mimetico

Hummer H3: fotografato un esemplare in stile mimetico

Il nostro lettore Fabietto ha “pizzicato” a Milano una Hummer H3 in stile camouflage: ecco le foto.


Non molto tempo fa il nostro lettore Dinamico ci inviava delle foto, realizzate a Nerviano (MI), di una Range Rover Evoque con carrozzeria in stile mimetico. Oggi vi proponiamo gli scatti di Fabietto che immortalano una Hummer H3 con finitura ad effetto camouflage. Tale personalizzazione, in questo caso, oltre a seguire la moda sdoganata da Lapo Elkann accentua le origini e la personalità dell’auto americana. L’origine del marchio (1979) coincide infatti con un bando indetto dal Ministro della Difesa statunitense, alla ricerca di un mezzo robusto, polivalente e inarrestabile.

QUI LA GALLERY DELLA RANGE ROVER EVOQUE IN STILE MILITARE

In seguito al notevole successo ottenuto dal modello impiegato in campo militare(realizzato dalla AM General), più di 200mila esemplari a soddisfare le richieste di oltre 50 corpi armati, nel 1992 il robusto veicolo viene prodotto anche in una variante stradale denominata H1 e dotata di un motore V8. Negli anni successivi la popolarità aumenta e la famiglia si allarga: nel 2002 arriva la H2 mentre nel 2006 debutta la H3, con propulsori meno impegnativi rispetto ai V8 degli H1 e H2. Quest’ultima ha inoltre dimensioni e ingombri esterni più contenuti rispetto alle “sorelle” che permettono di muoversi con maggiore praticità. L’avventura del marchio Hummer termina nel 2010.

QUI LA GALLERY DELLA HUMMER H3 IN STILE MILITARE

Ancora una volta cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →