BMW M5: i 30anni in video

Prendetevi un minuto di pausa e guardatevi il nuovo filmato di BMW, realizzato per celebrare i 30anni della BMW M5.

La BMW ha realizzato un inedito filmato per celebrare il trentesimo compleanno della BMW M5. La prima serie di questo modello (M5 E28), presentata nel lontano 1984, era equipaggiata con un motore di 3.5 litri in grado di erogare una potenza di 286 cavalli. Nel corso degli anni la berlina tedesca, dalla vocazione sportiva, si evolverà in modo costante e crescente sotto tutti i punti di vista, passando dalla E28 alla M5 F10.

L'ultima novità in ordine di tempo è rappresentata dalla BMW M5 M.Y. 2014. Il restyling della Serie 5 è stato infatti esteso anche alla variante sportiva M, che per l'occasione ha visto anche l'introduzione del Competition Package. La principale novità di questa variante riguarda l'aumento di potenza dell'otto cilindri TwinPower Turbo, da 560 a 575 cavalli.


CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA BMW M5

La vettura è stata inoltre dotata di un assetto più rigido e basso di 10 millimetri e cerchi in lega da 20 pollici dal design specifico. In termini di performance la BMW M5 Competition Package archivia lo sprint da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, un decimo in meno rispetto alla BMW M5. Il limitatore di velocità è stato invece spostato dai 250 chilometri orari della versione normale fino ai 305 chilometri all’ora.

  • shares
  • +1
  • Mail